Home Videogiochi News Un MMO di Harry Potter? Esisteva, ma Electronic Arts lo cancellò

Un MMO di Harry Potter? Esisteva, ma Electronic Arts lo cancellò

Vi ha sempre intrigato l’idea di un MMO dedicato al mondo magico di Harry Potter? Bene, sappiate che questo sogno poteva diventare realtà, ma che non si è concretizzato a causa di Electronic Arts.

In una recente intervista su Twitch , l’ex VP della gestione globale del marchio per Activision e direttore del marketing per EA Kim Salzer ha discusso del progetto da molti sognato, il gioco a cui ha lavorato che però non è mai stato rilasciato: un MMO di Harry Potter.

“Abbiamo svolto tutte le ricerche”, afferma Salzer. “Abbiamo creato la versione beta. Era una combinazione di esperienza offline e online in cui in realtà inviavamo materiale ai bambini, come premi e nastri e cose del genere. [Era] accuratamente studiato, molto fiducioso nel successo di questo. Ma è stato ucciso, in mancanza di un termine migliore, perché EA stava attraversando alcuni cambiamenti in quel momento e semplicemente non sapevano o non credevano abbastanza che quell’IP sarebbe riuscita a durare pi a lungo di un anno o due.”

Secondo Linkedin, Salzer è stato direttore del marketing di prodotto presso EA dal 2000 al 2003, il periodo in cui sono stati rilasciati i primi due film della saga del Wizarding World e la popolarità di Harry Potter è decollata. Col senno di poi, possiamo solo dire che il timore di Electronic Arts era totalmente insensato, e che anzi l’azienda americana potrebbe aver detto addio a una gallina dalle uova d’oro, considerando il successo che il franchise ha avuto e continua a riscuotere.

Salvo ulteriori rinvii, nel 2022 arriverà Hogwarts Legacy, un gioco inedito di Avalanche Software ambientato alla fine del XIX secolo a Hogwarts.

Vi sarebbe piaciuto un MMO in salsa Harry Potter, che forse si sarebbe aggiornato ciclicamente con nuove storie e contenuti?

Offerta
Hogwarts Legacy - PS4
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425