Uno su tre giochi venduti per PS4 è targato EA

Di Francesco "Frank" Scaramucci
21 Novembre 2013

La stessa casa produttrice EA afferma che uno su tre giochi venduti per la nuova console domestica Sony è un prodotto EA. I titoli che spiccano maggiormente in vista sono Battlefield 4, FIFA 14, Need for Speed: Rivals, Madden NFL 25 e NBA Live 14.

Blake J. Jorgensen, direttore finanziaro di EA, ha inoltre comunicato: “Siamo davvero molto felici. La nostra più grande paura, ora, è essenzialmente quella di fornire prodotti a sufficienza nei negozi“.

Riguardo alle nuove console, le “Gen4“, come lui stesso le ha definite, Jorgensen sottolinea come ancora non si abbia la consapevolezza di quanto potenti esse possano essere.

Uno su tre giochi venduti per PS4 è targato EA

Il mercato è davvero emozionato ma penso comunque che gli utenti non abbiano apprezzato appieno il potere delle nuove console,” ha affermato, “e non penso che capiranno quanto possano essere potenti perché non hanno ancora avuto la possibilità di farlo. Per questo vedrete per i prossimi sei mesi un grande affollamento intorno a queste console. Quest’emozione sarà moltiplicata nei prossimi anni quando gli sviluppatori inizieranno a comprendere davvero e a spingere i nuovi hardware“.

Per quanto riguarda, invece, le console di (ormai) vecchia generazione, Jorgensen ha affermato che EA non le abbandonerà e che continuerà a produrre giochi sulle “vecchie” piattaforme per molti altri anni.



Gioco a basket, guido moto, scrivo sui videogame ma sopratutto realizzo video su YouTube sin dal lontano 2007. Nel tempo che mi rimane coltivo l'interesse per il videomaking e per la fotografia.