Home Videogiochi News Vicarious Visions assorbita da Blizzard, starebbe lavorando al remake di Diablo 2!

Vicarious Visions assorbita da Blizzard, starebbe lavorando al remake di Diablo 2!

Un annuncio ufficiale da parte di Activision, relativo a Vicarious Visions, ha scatenato un clamoroso rumor che ha già fatto sobbalzare dalla sedia più di un giocatore nostalgico.

Poche ore fa, il colosso americano ha annunciato che Vicarious Visions, la software house responsabile di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 e Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, è stata assorbita da Blizzard, e si occuperà del supporto ai progetti futuri della compagnia. Un report di Bloomberg, appena sucessivo alla notizia, sgancia la bomba: Vicarious Vision sta lavorando al remake di Diablo 2.

Secondo il report in questione, Vicarious Visions ha infatti supportato per diversi mesi il Team 3 di Blizzard, il quale a sua volta si sta ora occupando di Diablo IV, nello sviluppo del remake di Diablo II, il gioco di ruolo uscito originariamente nel 2000 e senza dubbio il più popolare dell’intero franchise.

La storia del remake di Diablo II, stando al report, è stata travagliata. In origine questo progetto era in mano al Team 1 di Blizzard, lo stesso che è stato però responsabile del tonfo di Warcraft III: Reforged. Blizzard ha quindi sciolto lo studio, con i dipendenti che sono stati ridistribuiti in altre aree della compagnia, e il remake è finito nelle mani del Team 3.

Dopo aver appreso la notizia dell’assorbimento in Blizzard, i giocatori sono stati sommersi dalla preoccupazione che Vicarious Visions fosse destinata a scomparire, finendo con l’occuparsi di massicci franchise di Blizzard come World of Warcraft e Overwatch. Fortunatamente non sarà così, e anzi il talento di Vicarious Visions, già emerso negli ultimi anni, avrà modo di esprimersi nuovamente in futuro.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425