Watch_Dogs è stato cancellato per Wii U?

Di Filippo Giaccaglia
23 Gennaio 2014

AGGIORNAMENTO: il tam tam mediatico creato nelle ultime ore ha causato per ora un dietrofront di GameStop Italia; la catena di negozi, infatti, ha inserito nuovamente in listino il gioco, addirittura chiamando gli interessati dicendo che è possibile prenotarlo nuovamente. La vicenda appare legata al diffondersi della notizia e in poche ore, i più importanti siti di videogiochi, da GameSpot a Nintendo Everything, passando per l’italiano Multiplayer ed il francese JeuxVideo, hanno riportato il rumor, alimentando quindi la polemica.

Questo ovviamente non significa che le sorti della versione per Wii U di Watch Dogs siano salve, anche alla luce del no comment di Ubisoft sulla questione. Il prossimo 30 gennaio, la compagnia francese annuncerà i risultati finanziari, ed è probabile che verrà comunicata la data d’uscita del gioco; tutte le possibili notizie, quindi, troveranno conferma ufficiale fra una settimana.

_________________________________________________________________

Di seguito, la notizia originale:

La versione per la sofferente home console Nintendo di Watch_Dogs sarebbe stata cancellata a causa delle scarse vendite della stessa.

L’indiscrezione arriva da un ragazzo italiano che avrebbe ricevuto una telefonata da un punto vendita della catena GameStop dove aveva prenotato una copia del gioco. L’addetto alle vendite gli avrebbe chiesto di spostare la propria prenotazione su un altro titolo in quanto la versione Wii U sarebbe stata cancellata.

Pochi giorni dopo il ragazzo si è recato in un altro punto vendita dove ha provato ad effettuare una nuova prenotazione ottenendo però esito negativo in quanto il titolo non era più presente nel catalogo della catena.

Abbiamo provato a contattare un paio di punti vendita cercando di prenotare una copia, ma ci è stato risposto che la versione Wii U è stata cancellata. Le motivazioni di tale cancellazione sarebbero da attribuirsi agli scarsi risultati di vendita della console.

Qualora il rumor si rivelasse veritiero sarebbe l’ennesimo brutto colpo per la console Nintendo

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Faccio video nel tempo libero, creo video per lavoro e la mia passione è fare video. Credo che si sia capito cosa mi piace fare.




Scrivi un commento