Xbox Cloud Gaming è ora disponibile su PC Windows 10 e si basa su Xbox Series X

Di Andrea "Geo" Peroni
29 Giugno 2021

Grande annuncio quello pubblicato da Microsoft, che segna un nuovo passo avanti nella già straordinaria storia dei suoi servizi di gaming.

Nella serata di ieri, Catherine Gluckstein, VP and Head of Product di Xbox Cloud Gaming, ha infatti annunciato l’arrivo di Xbox Cloud Gaming via browser su PC Windows 10 e dispositivi Apple (smartphone e tablet) per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate, all’interno di 22 Paesi, Italia inclusa.

Pur non avendo ancora integrato il cloud gaming con l’app di Xbox Game Pass (cosa che si concretizzerà solo con l’arrivo di Windows 11), gli abbonati possono ora accedere a Xbox.com/play tramite i browser Microsoft Edge, Chrome o Safari utilizzando un PC o un dispositivo mobile per giocare agli oltre 100 giochi disponibili sul catalogo Xbox Game Pass.

Inoltre, Xbox ha rivelato che il servizio Xbox Cloud Gaming adesso si basa sull’hardware di Xbox Series X, la console di ultima generazione lanciata in tutto il mondo lo scorso novembre. Ciò consentirà a un numero sempre più ampio di giocatori di sperimentare tempi di caricamento più rapidi, frame rate migliorati e una nuova generazione di gaming.

Per assicurare una latenza ancora più bassa, un’elevata qualità dell’esperienza di gioco su un range di dispositivi più ampio, lo streaming sarà a 1080p e fino a 60fps. Prossimamente, Xbox continuerà a portare avanti il suo processo di innovazione e ad aggiungere più funzioni per migliore l’esperienza di gioco in cloud.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento