Xbox compie 20 anni! I festeggiamenti iniziano oggi con una live a tema Halo

Xbox E3 2018
Di Andrea "Geo" Peroni
13 Maggio 2021

È arrivato il grande momento: a partire da oggi, e fino a novembre 2021, Microsoft celebrerà il 20° anniversario del brand Xbox, con tante iniziative che si svolgeranno in tutto il mondo.

La prima Xbox originale è stata infatti pubblicata in Nord America il 15 novembre 2001, seguita da molti altri lanci in tutto il mondo, inclusi Giappone, Australia, Europa, America Latina, Cina, Italia e molti altri paesi. Da allora, il brand Xbox ha cambiato più volte il volto dei videogiochi, costruendo saghe imprescindibili come Halo, Gears e Forza, e dando vita a servizi come Xbox Game Pass che hanno rivoluzionato il modo di giocare al giorno d’oggi.

Per dare il via ai festeggiamenti, oggi alle 20:00 ora italiana, sul canale Twitch di Xbox, si terrà una speciale live dedicata ad Halo: Combat Evolved, disponibile sulla Master Chief Collection. In effetti, non poteva esserci gioco migliore per inaugurare la festa dei 20 anni di Xbox.

Tutti i fan potranno inoltre partecipare alla festa virtuale per l’anniversario postando sui loro social media i ricordi e le storie più belle che li legano a Xbox usando l’hashtag #Xbox20.

Inoltre, Microsoft invita i giocatori a dare uno sguardo all’Xbox Gear Shop per la prima ondata di equipaggiamento ufficiale per il 20° anniversario di Xbox, comprensivo di magliette e altri gadget speciali.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento