Home Videogiochi News Xbox: ecco gli aggiornamenti di Microsoft sulle nuove politiche aziendali

Xbox: ecco gli aggiornamenti di Microsoft sulle nuove politiche aziendali

Microsoft è pronta a rispondere ai clamorosi rumor dei scorsi giorni.

Dopo una serie di fughe di notizie provenienti da fonti di alto profilo, secondo le quali Starfield e altri titoli Xbox arriveranno su PlayStation e console Nintendo, Phil Spencer si è rivolto a X per chiarire le cose, annunciando un “evento di aggiornamento aziendale” atto ad illuminare tutti gli appassionati della console verdecrociata, delle prossime mosse della casa di Redmond.

Ebbene, questo momento è finalmente arrivato, e la dirigenza Xbox ha deciso di esternare pubblicamente, attraverso uno speciale podcast, la nuova strategia commerciale di Xbox.

Esclusive

L’appuntamento (registrato) ha visto come primo capitolo quello relativo alle esclusive. Spencer ha infatti iniziato l’evento annunciando l’arrivo di quattro giochi su altre piattaforme. Purtroppo il dirigente non ha menzionato le produzioni coinvolte, demandando la cosa ai team di sviluppo coinvolti non appena saranno pronti. Ciononostante, Spencer ha confermato che tra questi quattro videogiochi non è presente né Starfield né Indiana Jones.

I titoli in esame sono comunque usciti da più di un anno su Xbox e PC, e due di questi sono prodotti guidati dalla community, il che fa presagire che l’ipotesi che vede Sea of Thieves non sia poi così distante dalla realtà. Gli altri due sono stati invece descritti come progetti minori che non sono mai stati pensati come esperienze esclusive per una piattaforma.

La strategia che gira intorno a questa politica, pare quindi quella di far “innamorare” gli utenti di altre piattaforme al marchio Xbox, così da favorire l’acquisto di prodotti first party su console verdicrociate.

Game Pass ed Activision-Blizzard

A prendere la parola successivamente è stata Sarah Bond che ha sganciato una discreta bomba: i giochi Activision-Blizzard iniziano a sbarcare sul catalogo Game Pass.

Il capofila di questa nuova ondata di titoli sarà nientemeno che Diablo 4, che si prepara ad approdare sull’abbonamento di Microsoft dal prossimo 28 marzo.

Oltre a questa importante informazione, la dirigente ha tenuto a precisare che ogni titolo first party pubblicato, sarà sempre incluso all’interno del Game Pass dal primo giorno di pubblicazione, così da garantire un servizio sempre efficiente e migliore possibile.

Nessuna indicazione, al momento, per quanto riguarda l’approdo dei capitoli della serie Call of Duty, così come altri franchise come Crash Bandicoot e Spyro.

Prossima generazione

Tutto vero: Phil Spencer e gli altri dirigenti di Xbox hanno brevemente discusso anche della console di nuova generazione di Xbox, attualmente in sviluppo.

Sul finire della trasmissione, i tre responsabili della divisione gaming hanno voluto lanciare un sassolino verso il futuro di Xbox. Pur non approfondendo troppo l’argomento, il trio ha voluto sottolineare gli aspetti importanti della visione prossima, che si incentra principalmente su alcuni capisaldi di rilievo.

Il primo di questi è la retrocompatibilità con le versioni precedenti, il secondo è il cross-play in piena sinergia con il Cross-Save, per poi terminare con un sempre più performante Cloud Gaming.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425