Home Videogiochi News Xbox Game Pass cambia nome in vista della nuova generazione

Xbox Game Pass cambia nome in vista della nuova generazione

[AGGIORNAMENTO] In merito alle recenti notizie riguardo il rebranding di Xbox Game Pass, come vi abbiamo riportato anche nella notizia sottostante, ecco di seguito la dichiarazione di un portavoce Microsoft che fa chiarezza sulla questione:

Xbox ha recentemente svelato il nuovo logo di Xbox Game Pass. Nonostante la grafica rinnovata, non ci sono modifiche al nome del servizio, che rimane Xbox Game Pass.

Si tratta quindi di un semplice cambiamento a livello estetico, senza però dire addio al marchio Xbox nel nome. Come vi avevamo già detto, insomma, il logo diventa più pratico e compatto, ma Microsoft non abbandona il nome di Xbox.

[NEWS ORIGINALE] In previsione della nuova generazione di console, che arriveranno alla fine dell’anno, anche Microsoft continua naturalmente a fare le proprie piccole ma significative mosse.

Una di queste è apparentemente poco significativa, ma in realtà delinea una precisa strategia di avvicinamento verso un pubblico più ampio di consumatori di servizi per il futuro.

Il gigante di Redmond ha infatti cambiato ufficialmente il nome di Xbox Game Pass in… Game Pass, abbandonando quindi il riferimento al marchio Xbox.

Il logo di Xbox, in realtà, è ancora presente poco prima della dicitura Game Pass, ma questa mossa serve anche e soprattutto per avvicinarsi sempre di più al mondo PC, dove fino a oggi il servizio è sempre stato conosciuto come Xbox Game Pass per PC. Con una dicitura più pulita e meno “referenziale”, Microsoft si avvicina quindi sempre di più a un approccio il più globale possibile per i suoi servizi.

https://twitter.com/XboxGamePass/status/1290429742898909185

https://twitter.com/XboxGamePassPC/status/1289184309769723904

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425