Home Videogiochi Guide Xbox Game Pass: come risparmiare sull’abbonamento Ultimate

Xbox Game Pass: come risparmiare sull’abbonamento Ultimate

0

Il Game Pass di Microsoft rappresenta indubbiamente la punta di diamante, in termini di offerta, della piattaforma verdecrociata. Grazie infatti all’abbonamento sottoscrivibile della casa di Redmond, è possibile usufruire di una quantità enorme di titoli, diversi dei quali addirittura dal giorno di pubblicazione.

Leggi anche: Xbox Game Pass: sono già 40 i giochi confermati nel 2024

Visti gli aumenti dei prezzi di listino che parecchi abbonamenti stanno subendo in questo ultimo periodo, abbiamo deciso di darvi qualche piccolo suggerimento utile a risparmiare qualche Euro qualora foste interessati a sottoscrivere la versione Ultimate dell’Xbox Game Pass.

Dato che il “trucco” di conversione dal Live Gold 1:1 non è più praticabile, ecco di seguito come fare per accumulare due anni di Ultimate al prezzo di uno.

Attenzione: la conversione funzionerà unicamente nel caso in cui non foste attualmente abbonati al Game Pass Ultimate.

Come risparmiare sull’abbonamento Game Pass Ultimate

Il primo passaggio da effettuare è quello di acquistare tre anni di Game Pass Core. Qualora non lo sapeste, Core ha sostituito letteralmente il vecchio Gold, consentendo agli abbonati di giocare online e di usufruire di 25 giochi gratuiti provenienti dal catalogo Game Pass, aggiornati 2-3 volte all’anno. I portali più affidabili per effettuare l’acquisto sono indubbiamente Instant Gaming e Kinguin.

Una volta fatto questo, procedete ad acquistare un mese di Game Pass Ultimate. Anche in questo caso, potete tranquillamente usufruire delle piattaforme sopra riportate, che solitamente offrono sconti più che interessanti su questo tipo di chiavi.

Naturalmente il prossimo passaggio richiede il riscatto dei codici di abbonamento. Attivate in un primo momento i tre codici annuali di Game Pass Core e, successivamente, il mese di Game Pass Ultimate. Facendo questo, noterete che l’intero periodo di abbonamento Core di tre anni, verrà convertito automaticamente in abbonamento Ultimate di 2 anni.

Per quanto ovviamente tale strategia non sia funzionale come quella 1 a 1 del passato, questa rappresenta un ottimo modo per risparmiare decine di euro da poter investire altrove.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

1000xRESIST | Tu puoi Gamepassare!

Ogni mese, nella nostra rubrica Tu Puoi Gamepassare, ci avviciniamo a un...

Xbox Game Pass, le novità di novembre: spicca il nuovo Call of Duty

Microsoft ha annunciato le prime novità di novembre su Xbox Game Pass,...

Microsoft raddoppia il prezzo di Game Pass: per gli studi di Call of Duty è un affare

Lo scorso mese Microsoft ha scosso il mondo del gaming aumentando del...

Xbox Game Pass annuncia le altre novità di ottobre

Diamo uno sguardo ai nuovi videogiochi in arrivo (o già disponibili) nella...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425