uagna quantum break
Home Videogiochi News Xbox Game Pass, Quantum Break tra gli addii di aprile 2023

Xbox Game Pass, Quantum Break tra gli addii di aprile 2023

Il catalogo di Xbox Game Pass accoglierà nuovi titoli ad aprile, ma gli abbonati dovranno anche dire addio ad alcuni videogiochi. Tramite l’app ufficiale del servizio, possiamo dare uno sguardo ai giochi che stanno per lasciare Game Pass.

Tra i titoli di maggior richiamo troviamo Life is Strange: True Colors di Dontnod Entertainment, e Rainbow Six: Extraction di Ubisoft. Lo sparatutto competitivo, lanciato poco più di un anno fa, venne incluso al day one nel catalogo di Xbox Game Pass, senza però ottenere lo stesso successo di Rainbow Six: Siege.

Desta invece molta curiosità la rimozione di Quantum Break dal catalogo. Il gioco action di Remedy è stato infatti pubblicato nel 2016 proprio con l’etichetta Xbox Game Studios come esclusiva console, e lanciato poi successivamente anche su PC. Secondo alcune teorie, che si sono diffuse nella giornata di ieri, è possibile che Microsoft e Remedy abbiano trovato un accordo per l’IP di Quantum Break, ma ciò non implica direttamente che potrebbe essere in sviluppo un sequel.

Remedy sta infatti sviluppando numerosi titoli in questo momento, tra cui Control 2 e lo spin-off multiplayer Project Condor. Quest’anno arriverà inoltre Alan Wake 2, come ha ricordato poche settimane fa lo studio.

[AGGIORNAMENTO] Il 4 aprile, Microsoft ha inviato una nota a Xbox Dynasty nella quale ha spiegato che Quantum Break lascerà Xbox Game Pass a causa di problemi non meglio specificati con le licenze del gioco. Microsoft ha comunque sottolineato che la rimozione sarà solo temporanea.

Ecco i giochi che lasceranno Xbox Game Pass il 15 aprile 2023:

  • Quantum Break
  • Life is Strange: True Colors
  • Rainbow Six: Extraction
  • The Riftbreaker
  • Moonglow Bay
  • The Dungeons of Naheulbeuk: The Amulet of Chaos
  • The Long Dark

Nei prossimi giorni è atteso l’annuncio delle novità di Xbox Game Pass per il mese di aprile. Due di queste sono già state rivelate: il 6 aprile arriverà la versione 1.0 di Everspace 2, mentre il 12 aprile sarà finalmente il momento di Ghostwire Tokyo, il gioco di Tango Gameworks che conclude il suo periodo di esclusività su PlayStation 5 e si prepara a debuttare su Xbox.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425