Home Videogiochi News Xbox Game Pass: un titolo che doveva essere rimosso rimane nel catalogo

Xbox Game Pass: un titolo che doveva essere rimosso rimane nel catalogo

Nel mese di marzo dal catalogo di Game Pass è prevista la rimozione di Hardspace Shipbreaker, Shredder e Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea Remastered, ma c’è stato un cambio di rotta imprevisto e uno di questi giochi rimarrà all’interno del servizio Xbox.

Come è solita fare Microsoft con Game Pass, a metà mese, in questo caso il 15 marzo, almeno 3 titoli lasciano il catalogo per far spazio ad altri. E’ stato confermato dalla casa di Redmond che uno dei titoli elencati prima rimarrà all’interno del catalogo. Stiamo parlando di Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea Remastered.

Su Xbox Wire era stata annunciata la rimozione di questo titolo insieme agli altri. L’articolo non sembra avere errori, infatti esso è stato aggiornato solo ultimamente con la seguente nota 

Nota dell’editore: Questo articolo è stato aggiornato per rimuovere Ni no Kuni La Minaccia della Strega Cinerea Remastered dall’elenco dei titoli in uscita. Il gioco non lascerà più la libreria del Game Pass il 15 marzo.

uagna ni no kuni

Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea è un JRPG pubblicato da Bandai Namco nel 2011 per le console di quei tempi e rimasterizzato poi nel 2019. E’ disponibile su Game Pass per download su PC e console, e anche su Xcloud. Sul servizio si può trovare anche il sequel Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno PRINCE’S EDITION

Non si sa cosa abbia spinto Microsoft a cambiare idea e prolungare la durata del gioco all’interno di Game Pass. Si può solo speculare, magari c’è stato un accordo con Bandai Namco, oppure può essere stata la delusione dei fan più accaniti.

A questo punto i giochi che lasceranno il catalogo di Xbox Game Pass questo mese saranno solo due. Per gli altri che entreranno nel catalogo nel corso di marzo vi rimandiamo a questo articolo.

Fonte

Scritto da
Davide "D4v1n" Nicoletti

Videogiocatore sin da tenera età, appassionato soprattutto di FPS e Open World ma giocatore di più o meno tutti i generi su qualsiasi piattaforma

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 44 – 69 | Guida

Durante il mese di giugno e l’inizio di luglio in Persona 3...

Ma che succede a Battlefield? La serie perde il secondo creative director in un mese

Di preciso, non è chiaro cosa stia succedendo all’interno degli uffici di...

Sea of Thieves su PS5, lo strano caso: deve ancora uscire, ma è già un successo

A seguito del Developer Direct e del recente State of Play, Sony e Microsoft hanno...

Hellblade 2 in arrivo anche su PS5? Si aggiunge un nuovo rumor

La notizia che ha tenuto banco per buona parte del mese di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425