Home Videogiochi News Xbox licenzia 1900 dipendenti: colpite anche Activision e ZeniMax

Xbox licenzia 1900 dipendenti: colpite anche Activision e ZeniMax

In un momento non certo roseo per l’industria videoludica, una nuova potente tagliola professionale è caduta come il proverbiale fulmine a ciel sereno.

Questa volta la protagonista è nientemeno che Microsoft, che ha recentemente annunciato, per mezzo di Phil Spencer, il licenziamento di 1900 dipendenti, suddivisi tra Activision Blizzard, ZeniMax e i vari team Xbox. Grazie ad IGN USA, abbiamo modo di apprendere che il capo della divisione gaming ha affermto, nel suo comunicato, che tutti coloro che saranno colpiti dal provvedimento godranno di tutto il supporto possibile per gestire al meglio la loro fase di transazione.

Ecco quanto espresso dal dirigente verdecrociato:

Sono passati poco più di tre mesi da quando i team di Activision, Blizzard e King si sono uniti a Microsoft. Mentre andiamo avanti nel 2024, la leadership di Microsoft Gaming e Activision Blizzard è impegnata ad allinearsi su una strategia e un piano di esecuzione con una struttura dei costi sostenibile, che supporterà l’intera attività in crescita. Come parte di questo processo, abbiamo preso la dolorosa decisione di ridurre le dimensioni della nostra forza lavoro nel settore del gioco di circa 1900 ruoli sui 22.000 che compongono il nostro team.

Che dire, indubbiamente una soluzione drastica che arriva dopo un Developer Direct appassionante e promettente, che tuttavia celava dietro di sé un retrogusto amaro che si è ora pienamente manifestato.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425