Home Videogiochi News Xbox Mobile Store potrebbe aprire nel 2024

Xbox Mobile Store potrebbe aprire nel 2024

Ora che l’acquisizione di Activision Blizzard King si è concretizzata, Phil Spencer può finalmente realizzare uno dei grandi progetti di Microsoft: irrompere nel mondo del gaming mobile.

Parlando con alcuni giornalisti al CCXP, il CEO della divisione gaming di Microsoft ha infatti ribadito ancora una volta che l’intenzione del colosso americano è quello di espandersi nel mercato di smartphone e tablet, ampliando l’utenza dell’ecosistema Xbox. L’idea, già discussa in precedenza, è quella di aprire una sorta di Xbox Mobile Store, sfruttando, inoltre, la grande influenza che King ripone su questo mercato.

Nel corso dell’intervista, Spencer ha dichiarato:

Xbox Mobile Store è una parte importante della nostra strategia, un qualcosa su cui stiamo lavorando attivamente da tanto tempo. È una strategia che non stiamo portando avanti da soli, molti altri partner vorrebbero avere più opportunità di scelta per monetizzare su piattaforme mobile.

Spencer ha inoltre dato qualche indicazione sulle tempistiche. Il boss di Xbox ha affermato che alcuni publisher partner sono già stati avvisati del progetto di Microsoft, e che l’apertura dello store potrebbe avvenire già nel corso del 2024: “Non penso proprio che manchino molti anni, ritengo che tutto avverrà presto.”

Con le sole IP di Activision, in effetti, Microsoft possiede una valida scuderia di giochi mobile, che includono ad esempio Call of Duty: Mobile (oltre a Warzone Mobile, in uscita il prossimo anno), Diablo Immortal e Candy Crush.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apex Legends – Il quinto anniversario introduce fondamentali cambiamenti

Apex Legends, il battle royale free to play di Electronic Arts, entra...

I migliori giochi co-op e split-screen su Xbox Game Pass

C’è stato un tempo in cui videogiocare in multiplayer online era una...

55 milioni di PS5, boom assoluto di utenti per PSN: gli ultimi numeri di Sony

Sony ha diffuso i nuovi numeri della sua divisione gaming, con il...

Sons of the Forest è pronto: il team rivela trailer e data di uscita ufficiali!

A un anno dal lancio in accesso anticipato, Sons of the Forest...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425