Xbox prova ad avvicinarsi al DualSense? Microsoft pare al lavoro su un nuovo controller

Di Lorenzo Bologna
26 Dicembre 2022

E’ fuori dubbio che una delle novità che hanno contraddistinto questa nuova generazione di console è rappresentata dal DualSense, il pad PlayStation 5 che ha saputo letteralmente rivoluzionare l’interattività con i videogiochi. Grazie infatti al feedback aptico ed ai grilletti adattivi, il dispositivo Sony è emerso come qualità ed efficacia, annichilendo sotto ogni punto di vista il rivale pad Xbox, che non ha sostanzialmente subìto modifiche rispetto alla versione per Xbox One.

LEGGI ANCHE: DualSense Edge – Prezzo e data di uscita

Ebbene, qualcosa forse sta per cambiare, lato Microsoft. Nel corso del podcast Xbox Era, Shpeshal Nick ha affermato che la casa di Redmond sia attualmente al lavoro per rivoluzionare completamente il proprio dispositivo di controllo. Stando all’insider, la major americana sarebbe già in possesso di un prototipo, addirittura in fase di testing, avente come caratteristiche il feedback aptico ed il touchpad.

Questa particolare informazione giunge peraltro nello stesso periodo in cui, un’altra indiscrezione, vedeva Microsoft depositaria di un brevetto di un controller con addirittura uno schermo LCD integrato.

Ovviamente nessuno dei due device è stato menzionato da Microsoft, quindi tali informazioni vanno prese con le dovute accortezze, anche se non pare così fuori luogo la volontà della multinazionale di aggiornare radicalmente il proprio controller, magari per adattarlo meglio anche al mercato mobile, vero interesse della società.



Abbiamo parlato di: |

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.




Scrivi un commento