Il termine “bagno di sangue” continua a essere utilizzato per descrivere ciò che potrebbe attendere Xbox dopo la conclusione del suo anno fiscale. Diversi studi sarebbero a rischio chiusura, tra cui Arkane Studios, sviluppatore di Blade.
Stando a quanto si riporta infatti, Xbox starebbe passando al vaglio ogni studio e ogni progetto attualmente in sviluppo. Fonti vicine alla situazione hanno riferito che la casa verdecrociata non sarebbe soddisfatta del ritmo di sviluppo di Blade e starebbe valutando “tutte le opzioni” per il futuro del gioco e dello studio. Ora, con l’annuncio di nuovi licenziamenti atteso da un momento all’altro, un nuovo report conferma il possibile rischio di chiusura per Arkane.
Secondo quanto riportato, Microsoft starebbe anche “esplorando opzioni per vendere Arkane Studios”. Lo studio si aggiungerebbe così ad altri nomi come Double Fine, Ninja Theory, Compulsion Games e Undead Labs, realtà per le quali Microsoft e Xbox starebbero cercando acquirenti o possibili accordi per renderle indipendenti.
Oltre agli studi considerati a rischio, sono attesi licenziamenti in gran parte della divisione Xbox. Fino a 1.000 persone potrebbero perdere il lavoro in quella che potrebbe diventare la più grande singola riduzione di personale nei 25 anni di storia del marchio Xbox.
I licenziamenti dovrebbero iniziare nei prossimi giorni, con il 6 luglio indicato come data probabile. Nel frattempo, molti dipendenti hanno già iniziato a pubblicare su LinkedIn annunci in cui dichiarano di essere alla ricerca di nuove opportunità professionali.
Scrivi un commento