Xbox Scarlett supporterà la retrocompatibilità con tutte le console Xbox!

Di Claudio Caudullo
11 Ottobre 2019

Recentemente abbiamo visto un annuncio bomba dedicato all’uscita di PS5,  che uscirà proprio nello stesso periodo della sua attesa controparte, Xbox Scarlett. Tra le varie informazioni legate a PS5, abbiamo visto che la nuova console di casa Sony supporterà la retrocompatibilità con PS4, e sembrerebbe che anche Xbox stia progettando lo stesso.

Come riportato dall’insider Klobrille, Xbox ha recentemente preparato un’immagine di descrizione della nuova Xbox Scarlett dove possiamo notare, tra i vari dettagli, che supporterà pienamente la retrocompatibilità con tutte le vecchie Xbox, comprendendo anche Xbox One!

Tra gli altri dettagli svelati dall’immagine, possiamo notare che Xbox Scarlett (o Project Scarlett) conterrà al suo interno un processore AMD creato appositamente per la console, una memoria GDDR6, ed un SSD di nuova generazione.

Xbox Project Scarlett debutterà nel periodo natalizio del 2020, insieme al suo tanto atteso gioco di punta; Halo 6! Nel frattempo tenetevi aggiornatevi insieme a noi per ulteriori novità legate al mondo di Xbox, e fateci sapere se gradite la presenza della piena retrocompatibilità. Anche se la risposta credo che sia ovvia.



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Kingdom Come Deliverance