Home Videogiochi News “Xbox Series S è una zavorra per gli sviluppatori”, la console diventerà un problema?

“Xbox Series S è una zavorra per gli sviluppatori”, la console diventerà un problema?

Xbox Series S, la piccola console della famiglia Xbox che offre un’alternativa considerevolmente più economica, a quanto pare non è un’ottima scelta per gli sviluppatori.

Nel suo ultimo podcast, Digital Foundry ha rivelato alcuni dettagli interessanti su Xbox Series S. Secondo gli esperti che hanno analizzato la situazione attuale, gli sviluppatori stanno incontrando alcune difficoltà a realizzare videogiochi, con Series S che viene vista come una zavorra che frena le ambizioni.

La colpa di tutto questo è da attribuire all’hardware della console? In realtà, c’è qualcosa di più. In particolare, la potenza della CPU e della GPU non è ciò che ha reso difficile la vita agli sviluppatori, quanto invece i vincoli di memoria.

Esempi di questi problemi sono anche abbastanza recenti. Basti pensare a cosa è accaduto con Dying Light 2, generalmente molto apprezzato su PS5 e Xbox Series X ma con la versione per Series S molto più problematica, con framerate limitato a 30fps e vari altri difetti.

Proprio a proposito di Dying Light 2, Techland ha spiegato che la situazione su Xbox Series S è stata problematica a causa della densità e verticalità del suo mondo di gioco. Allo stesso modo, giochi come Elden Ring hanno cali di framerate al di sotto dei 30fps anche a meno di 1080p.

Xbox Series S frenerà anche in futuro l’ambizione degli sviluppatori? Questo è ancora tutto da vedere, ma era chiaro sin da subito che la piccola console di Microsoft non avrebbe potuto garantire le medesime prestazioni di Series X.

https://twitter.com/TWTHEREDDRAGON/status/1524055820194963456?s=20&t=VygUs44z7BARqeVxISAgIg

Offerta
Xbox Series S
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni di ultima generazione di una console all-digital ad un prezzo straordinario
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425