Xbox Series X e Series S hanno venduto più di un milione di unità al day one

Di Andrea "Geo" Peroni
16 Novembre 2020

Come sono andate Xbox Series X e Xbox Series S nel giorno del loro lancio, avvenuto lo scorso 10 novembre? Molto molto bene, come testimoniano le stime di Vgchartz.

Il sito, che confronta i numeri di vendita delle console e dei videogiochi, ha evidenziato che il lancio di Xbox Series X e Series S è andato alla grande per Microsoft, che ha superato, e di non poco, i numeri registrati da Xbox One nel 2013.

Nel giorno del lancio, Xbox One nel 2013 riuscì a vendre poco più di un milione di unità, un numero già all’epoca molto importante. Le due console next-gen di Microsoft hanno fatto invece molto di più.

Sulla base dei dati preliminari, Vgchartz stima che Xbox Series X e Xbox Series S abbiano venduto insieme (le vendite sono cumulate) da 1,2 milioni a 1,4 milioni di unità in tutto il mondo nelle prime 24 ore dal lancio, avvenuto come detto il 10 novembre.

Xbox Series X è stata la versione più popolare della piattaforma, con vendite il giorno del lancio comprese tra le 800.000 e le 925.000 unità. La Xbox Series S, meno performante e priva del lettore Blu Ray, ha invece venduto tra le 400.000 e le 475.000 unità.

Andando più nello specifico, gli Stati Uniti sono il più grande mercato per Xbox Series X e S: solo sul suolo statunitense, infatti, sono state vendute poco più della metà delle vendite di lancio. Le due console hanno venduto, stando alle stime, tra le 670.000 e le 780.000 unità negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda l’Europa, si stima che Xbox Series X e Series S abbiano venduto tra le 340.000 e le 400.000 unità.

Cosa ne pensate di questi primi dati di vendita?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento