Xbox Series X – L’evento dedicato ai giochi sarebbe previsto per la fine di luglio

Di jicko
30 Giugno 2020

Luglio sarà un mese importante molto importante per Xbox, infatti Microsoft presenterà nuovi titoli first party incluso l’attesissimo Halo Infinite, ma tra le cose che ancora non sappiamo è una data specifica dell’evento.

Confermata invece la presenza del gameplay di Halo Infinite, punta di diamante di casa Xbox che negli ultimi giorni è tornato a far parlare di sé grazie a un audio postato su Twitter che preannuncia il ritorno degli Esiliati.

Per quanto riguarda nuovi titoli, alcuni fan hanno scoperto su Twitter un account con username @Fable con nome visualizzato “PlaceHolder”. Aaron Greenberg di Xbox ha ribadito che si trattava di account inattivi da anni per tenere sicuro il nome sui social. Ma di fatto, come si può vedere dalle immagini, gli account risultano esser stati creati nel giugno di quest’anno.

L’evento presenterà anche titoli di terze parti e molti si aspettano di vedere gameplay e non semplici trailer, ma comunque l’aspettativa rimane alta soprattutto per titoli come Flight simulator o Age of empire IV solo per citarne alcuni.

Tra le varie attese c’è anche la tanto vociferata Xbox Series S nome in codice “Lockhart” che a detta di molti potrebbe essere annunciata da Microsoft durante l’evento di presentazione dei titoli. Console che punta ad essere la versione economica di Casa Xbox e che sembra abbia una minore potenza in teraflops sulla scheda video e quindi con una limitazione alla risoluzione fino a un massimo di 1080p, ma comunque con un prezzo molto inferiore rispetto alla sorella maggiore Xbox series X.

In conclusione non vi è ancora una data per quanto riguarda l’evento, ma alcune fonti suggeriscono una finestra tra il 20 e il 25 di luglio, anche se molto probabilmente avverrà in un giorno feriale e non nel fine settimana.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Appassionato di tecnologia informatica e videogiochi sin dalle elementari, la mia passione videoludica non ha mai smesso di evolvere, portandomi ad apprezzare giochi di diverso genere sia di stampo occidentale che orientale, soprattutto grazie alla serie Dark souls e The elder scrolls.




Scrivi un commento