Xbox Series X|S è un trionfo per Microsoft, vendite hardware a +172%

Di Andrea "Geo" Peroni
28 Luglio 2021

Xbox Series X|S, l’accoppiata di console di nuova generazione lanciate lo scorso anno in tutto il mondo, rappresentano la generazione Xbox più venduta di tutti i tempi finora sul mercato in un periodo di tempo simile, con vendite totali che hanno raggiunto una stima di 6,5 milioni di unità.

Dal lancio fino a oggi, quindi, Xbox Series X|S è la famiglia di console Xbox più venduta di sempre, come ha dichiarato oggi il CEO di Microsoft Satya Nadella durante la chiamata sugli utili dell’azienda.

Nonostante la carenza di console e di componenti, Xbox riesce almeno per il momento a tenere testa alla diretta concorrente, PlayStation 5, che poche settimane fa ha superato la quota di 10 milioni di unità vendute.

L’analista di Niko Partners Daniel Ahmad ha affermato che la sua azienda stima che la cifra totale di vendita per Xbox Series X|S sia di 6,5 milioni al 30 giugno. Di fronte ai 5,7 milioni per Xbox One e ai 5,0 milioni per Xbox 360 nello stesso periodo dopo il lancio, questo rappresenta un importante record per Microsoft.

Offerta
Microsoft Xbox Series S, Standard
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni di ultima generazione di una console all-digital ad un prezzo straordinario
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre

Analizzando gli altri dati, in generale Xbox ha avuto un trimestre eccezionale, con entrate totali di gioco in aumento dell’11% – 357 milioni di dollari, per lo stesso periodo. L’hardware Xbox è cresciuto ancora di più, del 172%, grazie anche a Xbox Series X|S ma non solo. Contenuti e servizi, tuttavia, sono diminuiti del 4% a causa delle minori vendite di giochi di terze parti.

Non sono stati forniti dati ufficiali, ma gli abbonati a Xbox Game Pass sono ulteriormente cresciuti nell’ultimo trimestre.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento