Home Videogiochi News Xbox Series X|S: sblocco totale del VRR nel prossimo update

Xbox Series X|S: sblocco totale del VRR nel prossimo update

Sembra proprio che Microsoft voglia fare sul serio per quanto riguarda gli aggiornamenti delle proprie console ammiraglie.

Nonostante infatti la nuova dashboard non vedrà la luce prima del prossimo anno, secondo gli iscritti al programma Xbox Insider il prossimo update del firmware vedrà una corposa novità al suo interno. Il primo ad aver rivelato la notizia è lo YouTuber aka Scratch  che, in un suo podcast, ha affermato senza troppi giri di parole che la casa verdecrociata permetterà, nella prossima versione del sistema operativo di Xbox Series X|S, di sbloccare totalmente il Variable Refresh Rate (VRR).

Secondo quanto emerge, infatti, le console potranno mantenere attiva l’opzione anche durante la navigazione nella dashboard, superando le criticità relative al tearing dopo la chiusura di un’applicazione. Per coloro che non fossero avvezzi di questa tecnologia, il Variable Refresh Rate agisce dando fluidità alle immagini, cercando quindi di colmare le differenze degli fps date dalla fonte e dalla TV in cui vengono visualizzate.

Sarà poi aggiunta un’opzione denominata Gaming Only, in modo da attivare il VRR solamente durante la riproduzione di un contenuto videoludico, così da evitare eventuali problematiche durante la visione di un video o film.

Nonostante ancora non sia trapelata alcuna data in merito al rilascio dell’update, pare proprio che gli utenti Microsoft avranno di che gioire nel prossimo futuro!

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425