xCloud in arrivo anche su console, i giochi next-gen in streaming anche su Xbox One!

Di Andrea "Geo" Peroni
24 Agosto 2021

Durante la conferenza di apertura della Gamescom 2021, Xbox ha sganciato una notizia decisamente interessante.

Microsoft ha infatti annunciato che, a partire dalle festività natalizie, gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno eseguire lo streaming su cloud dei giochi sia su Xbox Series X che su Xbox One, e attenzione: non ci saranno limitazioni.

L’espansione del servizio consentirà infatti ai possessori di Xbox One di giocare ai giochi Xbox Series X sulla propria console, a condizione che il gioco in questione faccia parte della libreria di Xbox Game Pass e sia disponibile per lo streaming.

Sebbene Microsoft non si sia sbottonata circa una data di uscita del servizio xCloud su console, la notizia è davvero interessante.

Gli utenti Xbox One, infatti, potranno grazie a questa feature godere di giochi come The Medium e Microsoft Flight Simulator, titoli che fino a oggi sono disponibili solamente per Xbox Series X|S e PC.

Microsoft ha affermato che Xbox Cloud Gaming supporterà una risoluzione fino a 1080p a 60 frame al secondo, la stessa del Cloud Gaming che Game Pass offre per PC Windows, Android e dispositivi Apple iOS.

Per i possessori di Xbox Series X, l’aggiornamento comporterà che i giocatori avranno accesso a “oltre 100 giochi di alta qualità nella libreria Xbox Game Pass senza dover utilizzare prezioso spazio di archiviazione”.

Fonte



Abbiamo parlato di: | | |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento