Home Videogiochi News XDEFIANT chiude i battenti a giugno 2025: il flop è ufficiale

XDEFIANT chiude i battenti a giugno 2025: il flop è ufficiale

In tanti si aspettavano che prima o poi sarebbe successo. Ebbene, è successo, XDefiant inizia oggi la sua via verso il tramonto.

Attraverso un comunicato social infatti, Ubisoft ha esternato a tutti gli utenti che tale decisione che, stando a quanto emerge, è stata presa a causa del basso numero di utenti e del poco investimento di denaro nelle microtransazioni, che quindi hanno reso il titolo non più sostenibile.

Secondo quanto esternato, la stagione 3 sarà l’ultima di XDefiant, il quale godrà di una squadra ridotta di sviluppatori che manterrà il titolo fino a giugno 2025, periodo della dismissione totale. Secondo chi è a conoscenza della situazione, Ubisoft aggiornerà i giocatori di XDefiant sui rimborsi per oggetti cosmetici e altri acquisti in un secondo momento.

Come avrete certamente capito, oltre a questo, sono all’orizzonte anche dei licenziamenti, che secondo le fonti avranno un impatto significativo sui dipendenti di San Francisco e degli studi di supporto, con alcuni membri dello staff che hanno già ricevuto informazioni sulla buonuscita. Un’altra ondata di licenziamenti avverrà a febbraio, con la chiusura dei battenti di Ubisoft San Francisco e Osaka. Si ritiene che circa 170-180 persone perderanno il lavoro.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425