XDEFIANT è la risposta F2P di Ubisoft a Call of Duty, ecco il primo trailer gameplay

Di Andrea "Geo" Peroni
19 Luglio 2021

Ubisoft ha ufficialmente annunciato XDEFIANT, il suo nuovo shooter free to play dalle forte similitudini con il franchise di Call of Duty.

Presentato con un primo trailer di gameplay, XDEFIANT sarà giocabile già dal 5 agosto attraverso un test al quale è possibile iscriversi già da ora – il test è per il momento destinato al mercato USA e Canada.

Register now for a chance to play early: https://ubi.li/A3gfh

XDefiant è una nuova IP del brand di Tom Clancy, ma al suo interno non troveremo materiale “originale”. Il gioco sarà infatti una sorta di imponente crossover tra gli universi narrativi di tre serie Ubisoft ben note, vale a dire Splinter Cell, The Division e Ghost Recon.

Le ambientazioni di questo nuovo shooter saranno quindi ispirate alle tre serie appena citate, così come i personaggi giocabili che saranno parte delle fazioni dei giochi “nati” dalla penna di Tom Clancy.

Ecco alcune delle informazioni diffuse attraverso il trailer:

  • STILE DI GIOCO PERSONALIZZATO: personalizza la tua Defiant per adattarla al tuo stile di gioco. Scegli la tua fazione, i tratti, le abilità e gli ultras. Scegli da un arsenale di armi primarie e secondarie, accessori e un dispositivo per completare il tuo equipaggiamento, quindi modificalo al volo per adattarlo a un campo di battaglia in continua evoluzione.
  • SCONTRI COMPETITIVI: Tom Clancy’s XDefiant offre una varietà di arene competitive 6v6 e modalità di gioco lineari, come Dominio e Scorta. Combinalo con un ampio pool di mappe dal design unico a rotazione e non ci saranno due partite uguali.
  • DIVERSE FAZIONI DI DEFIANT: le fazioni di lupi, emarginati, pulitori e Echelon che combattono in luoghi iconici sono solo il punto di partenza. Continueremo ad aggiungere al nostro cast di Defiants man mano che il gioco si evolve, attingendo a una serie di personaggi e abilità dell’universo di Clancy e oltre.

Al momento non è stata annunciata una data di uscita, ma sappiamo che XDefiant sarà lanciato su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, PC e Stadia.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento