Durante il The MIX Fall Game Showcase 2025 è stata finalmente svelata la data di uscita di Yooka-Replaylee, versione rimasterizzata e migliorata del platform 3D sviluppato da Playtonic Games e pubblicato originariamente nel 2017.
Il titolo sarà disponibile a partire dal 9 ottobre 2025 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2.
Yooka-Replaylee si presenta come l’edizione definitiva dell’apprezzato Yooka-Laylee, erede spirituale di classici come Banjo-Kazooie e Donkey Kong Country. Oltre a un comparto grafico, sonoro e di animazioni aggiornato, il gioco introduce nuove funzionalità: una mappa per orientarsi meglio nei vasti mondi, una nuova valuta da collezionare e numerose opzioni di personalizzazione.
Il titolo ripropone l’avventura dell’iconico duo composto dal camaleonte Yooka e dal pipistrello Laylee, impegnati a contrastare i piani di Capital B, intenzionato a rubare tutti i libri del mondo per trasformarli in denaro. Quando però il malvagio magnate punta al libro più potente dell’universo, custodito proprio nella Baia del Naufragio, i due protagonisti si lanciano in un viaggio attraverso scenari fantastici ricchi di personaggi eccentrici e oggetti da collezionare.
Con questo ritorno, Playtonic punta a riproporre l’esperienza di uno dei platform indie più discussi e amati degli ultimi anni.
Scrivi un commento