Gli sconti e i coupon omaggio viaggiano sul web e su Facebook

Di Federico "Blue" Marchetti
10 Giugno 2013

Controllare i volantini dei supermercati a caccia del prezzo più basso, andare il sabato pomeriggio al mercato rionale sperando in qualche ribasso dei commercianti che non vogliono rimanere con la merce invenduta, realizzare cosmetici fai da te con prodotti economici, preparare pasta, pane e conserve in casa… questi sono solo alcuni dei vecchi metodi per risparmiare, quelli che ci hanno insegnato mamme e none, e tornati ormai di gran moda!

Se infatti sembra quasi impossibile tagliare le spese fisse come affitto, mutuo, bollette, tasse, si possono però risparmiare cifre considerevoli facendo acquisti oculati e intelligenti; per esempio sfruttando coupon e buoni sconto, o il loro parallelo online, i codici sconto. L’e-couponing sta infatti avendo grande successo, parliamo della tendenza di molte aziende a proporre buoni sconto online da scaricare e presentare nel punto vendita per ricevere lo sconto, oppure da utilizzare sullo shop online. Spesso si possono stampare direttamente dalla pagina facebook o dal sito e sono di facile utilizzo, inoltre riguardano gli ambiti più vari, dagli alimentari ai cosmetici, dai prodotti per bambini alla tecnologia. In questo senso tutti possono trovare quello che fa al caso loro.

Risparmio è sinonimo di sconti, ma anche di prodotti gratuiti, come i campioni omaggio, che spesso ci permettono di rimandare un acquisto o di ridurlo, oppure i concorsi online che danno l’opportunità di vincere tanti e utili premi per tutta la famiglia. Per raccogliere tutte queste occasioni di risparmio è stata pensata l’idea di creare un portale che propone agli utenti coupon sconto, concorsi gratuiti e campioni omaggio, passando dalla rete. Sono infatti sempre più le aziende che, con spirito social, hanno abbandonato voucher cartacei e partecipazioni tramite sms, a favore di strumenti e applicazioni online, decisamente più accessibili e virali. Cercando il sito giusto trovate il meglio per ridurre e talvolta evitare gli acquisti, con un notevole vantaggio per il vostro portafoglio. Provare per credere!



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".