Home Web [GUIDA] Creare una sfera trasparente con Photoshop

[GUIDA] Creare una sfera trasparente con Photoshop

1.6k

Vi mostro ora attraverso un tutorial , come creare una sfera trasparente attraverso l’utilizzo del programma di fotoritocco Photoshop.

  1. Aprite Photoshop e cliccate su: File -> Nuovo. Impostate le dimensioni dell’altezza e della larghezza a 400 pixel con il contenuto dello sfondo bianco.
  2. Selezionate sulla palette degli strumenti, il colore di primo piano che deve essere nero. Ora prendete il secchiello e cliccate con esse nel riquadro bianco per riempirlo e colorarlo completamente di nero.
  3. Ora andate su: Filtro -> Rendering -> Riflesso lente. Impostate la luminosità al 100% e cliccate in basso su: fisso 105 mm e date l’ OK.
  4. A questo punto andate su: Filtro -> Distorsione -> Coordinate polari. Selezionate l’ultimo punto ( Polare a rettangolare ) e date l’ OK.
  5. Andate ora su: Immagine -> Rotazione immagine -> Rifletti quadro verticale.
  6. Tornate ora di nuovo su: Filtro -> Distorsione -> Coordinate polari e cliccate questa volta sul primo punto ( Rettangolare a polare ) e otterrete visibilmente la sfera.
  7. Prendete ora lo strumento selezione ellittica e partendo dall’angolo in alto a sinistra cliccate e trascinate verso l’angolo in basso a destra ottenendo la selezione della sfera.
  8. Ora copiate la sfera ( Ctrl + C ), aprite un nuovo documento ( File -> Nuovo ) di dimensioni 500 x 500, e incollate la sfera ( Ctrl + V )

Avete a questo punto la sfera trasparente da voi desiderata che dovrebbe apparire simile a questa sotto che vedete.

Se volete, potete anche colorarla e vi spiego come:

  1. Andate su: Immagine -> Regolazioni -> Bilanciamento colore ( Ctrl + B ) e muovete i cursori come desiderate, a seconda del colore che volete ottenere.
  2. Ora prendendo lo strumento Scherma, cliccando e trascinando, potete sfumare un pochino la luminosità o aggiungere anche dei fasci di luce. Con lo strumento Brucia invece potete togliere o sfumare le ombre. Vi dovrebbe apparire all’incirca cosi, o con il colore da voi utilizzato

Il lavoro è terminato. Abbiamo ottenuto cosi, con questi semplici passaggi, una sfera trasparente o, anche colorata con il semplice utilizzo di Photoshop.

Scritto da
Furetto

Le mie passioni? Calcio e musica. Nei videogames seguo principalmente giochi di sport con particolare riferimento ai giochi di "simulazione" calcistica.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il Dipartimento di Giustizia approva l’acquisizione di WBD da parte di Paramount

Il Dipartimento di Giustizia americano ha approvato l’acquisizione di Warner Bros Discovery...

Le riprese di The Batman: Parte 2 sono iniziate; secondo nuovi rumor, Sebastian Stan avrà un altro ruolo

Dopo una lunga attesa, le riprese di The Batman: Part 2 sono...

Call of Duty Modern Warfare 4 avrà accesso anticipato alla campagna, è ufficiale

Prima era una supposizione, ora è ufficiale: i giocatori di Call of Duty...

[RUMOR] Ghost Recon, sviluppo nel caos: Ubisoft rivoluziona lo staff, sviluppatori preoccupati

Che ci fosse qualcosa che non tornava nell’assenza di notizie su Ghost...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425