Home Web Microsoft acquista Discord? Sul piatto offerta da più di 10 miliardi

Microsoft acquista Discord? Sul piatto offerta da più di 10 miliardi

Dopo ZeniMax Media, sembra che Microsoft sia vicina a una nuova importante acquisizione, che stavolta non avrebbe a che vedere solamente col mondo dei videogiochi.

Come segnalato da Bloomberg, il colosso di Redmond avrebbe avviato le discussioni con Discord per una potenziale acquisizione, con la piattaforma che sarebbe disposta a sedersi al tavolo delle trattative per una cifra superiore ai 10 miliardi di dollari.

Secondo il report, le trattative tra Discord e altre aziende, tra le quali anche Microsoft, sono ancora nelle fasi iniziali, e dunque nessun accordo è stato ancora formalizzato o deciso.

Discord è probabilmente in trattative con più aziende su un possibile accordo, con i report che suggeriscono che la potenziale vendita è ancora nelle sue fasi iniziali, il che significa che potrebbe volerci del tempo prima che un accordo venga effettivamente chiuso.

Non c’è quindi alcuna garanzia che Microsoft farà l’offerta vincente, ma è anche vero che si tratterebbe di un’importante acquisizione nella prospettiva dei servizi per l’azienda di Redmond, con Discord che potrebbe anche integrarsi al mondo Xbox.

La piattaforma potrebbe essere infatti una preziosa risorsa per Microsoft, specialmente su computer. Molto popolare tra i giocatori PC, Discord conta oltre 140 milioni di utenti attivi, e se l’acquisizione andasse a buon fine è facile ipotizzare che la piattaforma sarà integrata con gli altri servizi Microsoft e Xbox per ampliare e migliorare l’ecosistema.

Per ora è però ancora molto presto, e l’accordo potrebbe estendersi a numerose altre aziende che potrebbero essere interessate all’acquisizione di Discord. Ciò non toglie però che per Microsoft potrebbe essere un grosso colpo, soprattutto per il netto calo di interesse registrato da Skype e Microsoft Teams for Consumers negli ultimi anni.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Come rendere un viaggio interessante se non si ha compagnia?

Molte persone rinunciano a viaggiare semplicemente perché non hanno nessuno con cui...

Instagram si rinnova: arrivano i repost, la mappa social e una scheda dedicata agli amici

Instagram, che si prepara a festeggiare i suoi 15 anni, introduce una...

Spotify alza i prezzi degli abbonamenti Premium in Italia

Spotify ha ufficializzato un nuovo aumento dei prezzi per gli abbonamenti Premium...

Temu finisce nel mirino dell’Unione Europea per pratiche scorrette

Forse i reel sulle offerte incredibili di Temu non erano poi così...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425