Microsoft acquista Discord? Sul piatto offerta da più di 10 miliardi

Di Andrea "Geo" Peroni
23 Marzo 2021

Dopo ZeniMax Media, sembra che Microsoft sia vicina a una nuova importante acquisizione, che stavolta non avrebbe a che vedere solamente col mondo dei videogiochi.

Come segnalato da Bloomberg, il colosso di Redmond avrebbe avviato le discussioni con Discord per una potenziale acquisizione, con la piattaforma che sarebbe disposta a sedersi al tavolo delle trattative per una cifra superiore ai 10 miliardi di dollari.

Secondo il report, le trattative tra Discord e altre aziende, tra le quali anche Microsoft, sono ancora nelle fasi iniziali, e dunque nessun accordo è stato ancora formalizzato o deciso.

Discord è probabilmente in trattative con più aziende su un possibile accordo, con i report che suggeriscono che la potenziale vendita è ancora nelle sue fasi iniziali, il che significa che potrebbe volerci del tempo prima che un accordo venga effettivamente chiuso.

Non c’è quindi alcuna garanzia che Microsoft farà l’offerta vincente, ma è anche vero che si tratterebbe di un’importante acquisizione nella prospettiva dei servizi per l’azienda di Redmond, con Discord che potrebbe anche integrarsi al mondo Xbox.

La piattaforma potrebbe essere infatti una preziosa risorsa per Microsoft, specialmente su computer. Molto popolare tra i giocatori PC, Discord conta oltre 140 milioni di utenti attivi, e se l’acquisizione andasse a buon fine è facile ipotizzare che la piattaforma sarà integrata con gli altri servizi Microsoft e Xbox per ampliare e migliorare l’ecosistema.

Per ora è però ancora molto presto, e l’accordo potrebbe estendersi a numerose altre aziende che potrebbero essere interessate all’acquisizione di Discord. Ciò non toglie però che per Microsoft potrebbe essere un grosso colpo, soprattutto per il netto calo di interesse registrato da Skype e Microsoft Teams for Consumers negli ultimi anni.

Fonte




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento