pc monitor
Home Web Recensione MiniTool MovieMaker

Recensione MiniTool MovieMaker

Esistono molti software di video editing sul mercato che forniscono all’utente strumenti utili ed effetti d’impatto per creare e modificare qualsiasi video. Oggi vedremo nel dettaglio MiniTool MovieMaker, un’applicazione che punta ad essere un prodotto di editing video eccezionale, e in questa recensione scopriremo insieme se questo programma può fare al tuo caso.

MiniTool MovieMaker ti aiuta a creare video di ottima qualità incorporando musica, video e foto dal tuo dispositivo. È possibile aggiungere testi, transizioni ed effetti al video per modificarlo come meglio preferisci. Le transizioni e gli effetti sono di buona qualità ed è possibile incorporare modelli di video predefiniti.

ossiamo dire che si tratta di un video editor gratuito ricco di funzionalità. L’interfaccia semplice consente a chiunque di produrre filmati senza alcuna esperienza con programmi di questo tipo. Le funzionalità di MiniTool MovieMaker svolgono un ruolo importante nel rendere il tuo video d’impatto con pochi click e consente anche di modificare la velocità del tuo video. Molto utile anche per catturare le parti e i momenti migliori da un video.

MiniTool MovieMaker svolge egregiamente il compito di tagliare in più parti un filmato e a dividere rapidamente una clip video in vari file o a modificare i video per mantenere le parti migliori.

È estremamente facile aggiungere musica e canzoni, decidendo in quali punti farli riprodurre. Consente di importare senza problemi i tuoi media audio e di mixarli tra loro per creare un discreto effetto audio. Dopo aver terminato tutta la fase di editing video è possibile esportare il filmato finale nei formati più utilizzati senza compromettere la qualità.

MiniTool MovieMaker supporta le vecchie versioni di Windows come Windows 7, insieme alle nuove versioni come Windows 8.1 e 10. I requisiti della CPU del software sono Intel i5 o superiore, con processore 2GHz+ anche se sarebbe consigliabile avere Intel di sesta generazioni o versioni più recenti.

Nella versione gratuita di MiniTool MovieMaker puoi utilizzare tutte le funzionalità. Ciò significa che tutti gli effetti video, i testi, gli elementi e altro ancora sono disponibili per l’uso. Puoi esportare video in 1080p senza filigrana e i primi tre video che esporti non hanno limiti di lunghezza. Dopo questo “periodo di prova” avrai una limitazione video di due minuti di lunghezza al massimo.

Per avere esportazioni illimitate ed eliminare la lunghezza massima dei video puoi acquistare un alicenza del programma a partire dalla sottoscrizione mensile che costa 12,99 dollari e ti permette di avere una licenza per un PC. Invece con una sottoscrizione annuale puoi usufruire del 40% di sconto e di utilizzare il software su tre dispositivi differenti.

Sito ufficiale: moviemaker.minitool.com

Se non hai mai usato un programma di video editing software, allora questo programma è la scelta perfetta per iniziare. MiniTool MovieMaker è facile e semplice da usare anche per chi è poco pratico con questi strumenti. Ci sono molte opzioni per aggiungere filtri, un po come avviene su Instagram, che possono davvero rendere fantastico il video finale. Un ottimo programma di editing che non occupa molto spazio e non appesantisce la RAM del computer.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

facebook coronavirus

Facebook e Instagram offline in tutto il mondo: impossibile accedere ai social di Meta [5 marzo]

Alcune delle piattaforme social di Meta segnalano importanti problemi tecnici diffusi in...

Sora video esempi

Sora sostituirà i videomaker? Ecco alcuni esempi

OpenAI ha da poco presentato Sora, un modello di intelligenza artificiale in...

Sora OpenAI

OpenAI annuncia Sora: l’IA che genera video super realistici

In un’era in cui ChatGPT e gli altri servizi di intelligenza artificiale...

Corsi online: ecco i trend della formazione digitale nel 2024 e gli evergreen

L’innovazione tecnologica ha realizzato tutto ciò che un tempo appariva come fantascienza:...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425