Home Web TikTok, ore decisive: la Corte Suprema conferma la chiusura in USA, Trump è contrario

TikTok, ore decisive: la Corte Suprema conferma la chiusura in USA, Trump è contrario

79

Saranno ore decisive per capire il destino di TikTok nel territorio degli Stati Uniti d’America. La Corte Suprema americana ha confermato la legge che vieta TikTok negli Stati Uniti dal 19 gennaio, respingendo il ricorso della società che aveva chiesto di abolire la norma nel nome della libertà di espressione. Il neoeletto presidente Trump, tuttavia, è contrario.

Il popolare social network, salito alla ribalta negli ultimi anni, è stato da tempo sotto la lente d’ingrandimento delle autorità americane, che nei mesi scorsi avevano annunciato il divieto di TikTok di agire sul territorio USA. La data scelta come termine ultimo è ormai imminente, e TikTok ha di fronte a sé solo due alternative per restare attivo negli Stati Uniti: vendere la società a un’azienda americana, o sperare nella grazia da parte di Donald Trump, che si insedierà nuovamente alla Casa Bianca questo lunedì.

“TikTok dovrebbe rimanere disponibile per gli americani, ma semplicemente sotto proprietà americana o altra proprietà che affronti le preoccupazioni per la sicurezza nazionale identificate dal Congresso nello sviluppo di questa legge”, ha affermato la portavoce Karine Jean-Pierre.

L’altra strada per far continuare a operare TikTok negli USA, come detto, è quello di un ordine esecutivo da parte di Trump che le consenta di restare attiva mentre si cercano nuovi acquirenti.

Nelle ultime settimane si sono rincorse indiscrezioni sul futuro di TikTok, inclusa la possibile vendita dell’app a Elon Musk. Al momento non ci sono però notizie di offerte ufficiali da parte del miliardario americano.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Banjo-Kazooie e Banjo-Tooie tornano in edizione fisica su Evercade a ottobre

Evercade ha annunciato ufficialmente che Banjo-Kazooie e Banjo-Tooie, i due storici platform...

THQ Nordic Digital Showcase 2026: tutti gli annunci, i trailer e le novità dell’evento

THQ Nordic ha acceso i riflettori sul proprio catalogo con il Digital...

Call of Duty Next: Activision svela data e orario dell’evento dedicato a Modern Warfare 4

Activision ha confermato nuovi dettagli sul Call of Duty Next 2026, l’appuntamento...

GTA 6, Netflix avrebbe pagato fino a 100 milioni di dollari per l’esclusiva sul gioco

Rockstar Games si prepara a mostrare nel corso del mese un approfondito...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425