Tutto su FaceTime

Di Matteo "Red" Rossi
31 dicembre 2010

Ecco qua una delle funzionalità più interessanti del nuovo iPod Touch 4g: FaceTime.

Grazie a questa applicazione è possibile fare videochiamate tra iPod Touch quarta generazione o iPhone 4 gratuitamente e con un semplice tocco sullo schermo. Tocca un pulsante e saluta i tuoi amici con la mano mentre sei in giro per il mondo, oppure chiedi loro il parere sui tuoi nuovi acquisti, o coinvolgili nei momenti divertenti di ogni giorno, sfruttando semplicemente la rete Wi-Fi del tuo iPod Touch 4g o iPhone 4

Per accedere a FaceTime è sufficiente inserire il proprio Apple ID o crearne uno dedicato.

Hai un iPod Touch 4g e vuoi fare una videochiamata? Semplice. Avvia l’applicazione e trova il nome del tuo amico in Contatti e aspetta che il tuo amico risponda.

Hai un iPhone 4 e vuoi fare una videochiamata? Semplice. Trova il tuo amico tra i contatti della rubrica, associa ad esso il suo indirizzo email nel caso un cui utilizzi un iPod Touch 4g, e avvia la videochiamata toccando su FaceTime.

Dopo averlo provato per voi possiamo sicuramente dire che FaceTime garantisce semplicità ed un ottima qualità delle immagini. Da provare!



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.