10 giochi che non possono mancare su Nintendo 64 Mini

Di Andrea "Geo" Peroni
22 ottobre 2018

Pochi giorni fa una serie di foto comparse in rete ha fatto il giro del web. Giocatori nostalgici, vogliosi di ritrovare un mondo ludico ormai passato e in taluni casi scomparso, si sono messi in agitazione, proprio come è avvenuto nel 2015 e nel 2016. Il motivo è uno solo, e ha un nome: Nintendo 64 Mini.

Sembra infatti che Nintendo, dopo aver sviluppato le versioni ridotte di NES e SNES negli ultimi anni, non sia rimasta a guardare la concorrenza che si fa avanti con le medesime operazioni commerciali, e sia invece pronta a svelare una gradita sorpresa. Una nuova versione di Nintendo 64, la console a 64 bit che fece tremare la leadership di PlayStation grazie ad una maggiore potenza di calcolo e soprattutto ad un parco titoli impressionante.

Quest’oggi abbiamo deciso di raccogliere quelli che secondo noi sono 10 giochi che non possono mancare su Nintendo 64 Mini, 10 perle della storia videoludica che per un motivo o per l’altro sono rimaste impresse nella mente dei giocatori e nell’immaginario collettivo. Diamo il via alle danze, e naturalmente vogliamo sapere anche quali sono i giochi che secondo voi non possono mancare sulla (possibile, per ora) “nuova” console Nintendo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.