Home Videogiochi Anteprime Rise of the Ronin – Data, storia, trailer, gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin – Data, storia, trailer, gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team Ninja e il gioco, che ha sede in Giappone, abbraccia importanti elementi RPG e di combattimento.

Dalla data di uscita imminente, alla storia passando per i gameplay, ecco tutto quello che dovete sapere su Rise of the Ronin, inclusa la nostra anteprima delle prime ore di gioco.

Storia

Ambientato nel Giappone del 1863, Rise of the Ronin viene descritto da PlayStation come un RPG d’azione open-world incentrato sul combattimento che si svolge in Giappone in un periodo di grandi cambiamenti. È la fine del periodo Edo, durato 300 anni e comunemente noto come “Bakumatsu”. Ambientato alla fine del XIX secolo, il Giappone sta affrontando i tempi più bui, lottando contro i suoi governanti oppressivi e le malattie mortali, mentre l’influenza occidentale si diffonde e la guerra civile continua a infuriare tra lo shogunato Tokugawa e le fazioni anti-sogunato”.

Incentrato sul giocatore che incarna il personaggio di un rōnin, un samurai senza padrone, “Rise of the Ronin” si svolge all’interno di un’ambientazione tumultuosa, ricca di disordini politici, epidemie e guerre incessanti. Grazie alle modalità single-player e multiplayer, i giocatori hanno la possibilità di influenzare la traiettoria degli eventi storici e di costruire il proprio destino individuale. Man mano che i giocatori avanzano nella trama, si imbattono in momenti cruciali in cui le loro scelte esercitano un’influenza sostanziale sulla traiettoria della narrazione. Se scelgono di stringere alleanze con determinati personaggi o di opporsi, queste decisioni plasmano il loro viaggio attraverso luoghi iconici come Yokohama, Kyoto e Edo, oltre alle pittoresche distese rurali del Giappone.

La nostra prova delle prime ore

In questo articolo potete trovare le nostre impressioni dopo aver giocato le prime ore di Rise of the Ronin su PlayStation 5, in attesa della recensione che arriverà il 21 marzo.

Gameplay 

Una delle caratteristiche principali di Rise of the Ronin è lo stile di combattimento personalizzabile e la varietà di armi tradizionali, tra cui katane e moschetti. Offrendo ai giocatori incontri di combattimento intensi e veloci, il gioco permette loro di scegliere lo stile di combattimento che preferiscono per allinearsi al loro stile di gioco individuale. Inoltre, il gioco vanta un’ampia possibilità di personalizzazione del personaggio, che consente ai giocatori di personalizzare il proprio aspetto, scegliendo un’armatura da samurai per gli scontri diretti o un abbigliamento da ninja per gli approcci più clandestini.

Il gameplay sembra essere un mix tra i combattimenti di Team Ninja di Wo Long e Nioh, entrambe produzioni dello studio giapponese. Inoltre Il gioco offrirà ai giocatori un’esperienza di attraversamento liberatoria, poiché i Ronin potranno usare la loro agilità per sfrecciare sulla mappa, un cavallo per rendere ancora più rapido l’accesso alla terraferma o un set di ali fabbricate per planare nei cieli.

Trailer



Edizioni disponibili

Al momento del lancio, Rise of the Ronin sarà disponibile in due edizioni, per soddisfare sia i fan occasionali che quelli devoti. Indipendentemente dall’edizione scelta, tutti i pre-ordini garantiranno l’accesso a una serie di bonus esclusivi, aggiungendo un ulteriore livello di eccitazione per i giocatori.

Ecco un elenco di tutte le edizioni disponibili per l’acquisto e dei relativi bonus:

1. Rise of the Ronin Edizione Standard – 69,99 euro
Include solo il gioco base.

2. Rise of the Ronin Digital Deluxe Edition – 79,99 euro
Include il gioco base e quanto segue:

Bastone del ninja Iga
Spade Toyokuni accoppiate
Set di armature da guerriero Bando
Set di abiti da cerimonia giapponesi
Libro d’arte digitale
Colonna sonora digitale

3. Bonus pre-ordine

I bonus per il pre-ordine si applicano sia all’edizione Standard che a quella Digital Deluxe del gioco. Avrete accesso a:

Katana di Iga Ninja (Accesso anticipato)
Set di armature Iga Ninja (Accesso anticipato)
I seguenti quattro stili di combattimento:

Hayabusa-ryu per Kata
Hayabusa-ryu per Naginata
Nioh-ryu per la Katana
Aisu Kage-ryu per Katana

Data di Uscita

Il gioco è stato annunciato durante l’evento Sony State of Play del 13 settembre 2022, prima di essere approfondito in un altro State of Play il 31 gennaio 2024

Rise of the Ronin uscirà il 22 marzo 2024 in esclusiva su PlayStation 5.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GTA 6 – Il secondo trailer potrebbe arrivare prima del previsto: Rockstar lancia un indizio

Ebbene sì, nuove voci si sono scatenate a riguardo del secondo trailer...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Yabbashah 70 – 92 | Guida

Dal 18 luglio si aprirà un nuovo blocco del Tartaro di Persona...

Come collegare account Activision a Warzone Mobile

In questa guida vi spieghiamo come collegare il proprio account Activision a...

Pugno duro di Bandai Namco: pene più severe per i cheater di Tekken 8

Cheater di Tekken 8, avete le ore contate: Bandai Namco ha annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425