App di PS4 dal 13 novembre e Dualshock 4 compatibile anche con Mac

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
26 ottobre 2013

ps4appSony ha annunciato ufficialmente che la nuova versione di Playstation App sarà disponibile dal prossimo 13 novembre, su tablet e smatphone con piattaforma iOS e Android. L’app sarà disponibile al download quindi pochi giorni prima del lancio di Playstation 4, in modo totalmente gratuito, e consentirà agli utenti di interagire tramite i device mobili con i giochi che supporteranno questa feature, per esempio Playroom utilizzerà la fotocamera del nostro dispositivo per inserire nuovi oggetti 3D nel gioco. Inoltre quest’app renderà possibile il download di contenuti dal PSN o di mandare inviti ai propri amici, potrete trovare maggiori dettagli in questo articolo.

Un’altra notizia interessante che ci arriva dal web è che DualShock 4 sarà compatibile anche con Mac, un utente di Vine ha infatti mostrato in un breve video l’utilizzo del nuovo controller su computer Apple. Anche se precisiamo che inizialmente funzioneranno solo gli stick analogici e i tasti e non le funzionalità touchpad presenti nel joypad.

Quindi l’utilizzo del Dualshock 4 non sarà solo fruibile su Pc e PS3 ma anche su Mac.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.