Arrivano le Sneaker compatibili con Pokemon Go

uagna pokemon go
Di Marco "Bounty" Di Prospero
2 agosto 2016

Il successo di Pokemon Go sembra non avere più limiti, tanto che in questo ultimo periodo, molte aziende stanno creando degli accessori per migliorare l’esperienza di gioco dell’applicazione sviluppata da Niantic.

In particolare, l’azienda americana chiamata Vixole sta creando un paio di sneaker che avrà dei sensori e dei LED che serviranno per interagire con Pokemon Go e con altre applicazioni di realtà aumentata. Ad esempio, per quanto riguarda l’applicazione di Niantic, quando un Pokemon si troverà nelle vicinanze le scarpe attiveranno una vibrazione in modo tale da permettere al giocatore di non avere continuamente il telefono in mano.

Potete consultare le sneaker di Pokemon Go in azione consultando il video allegato all’interno dell’articolo.

Le scarpe verranno finanziate con una campagna Kickstarter che avrà inizio a settembre. Vixole ha l’obbiettivo di produrre le scarpe in tre colorazioni differenti e ad un prezzo di circa 200 dollari.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.