Configurare Xbox One con Sky, Tv e impianto Surround in Italia

Di Lorenzo "Mischio" Mischiatti
24 novembre 2013

Oggi sono qui per spiegarvi una breve guida scoperta da Alessandro Spisso, che ci mostrerà come configurare la nostra Xbox One, per gestire la televisione, il decoder sky e anche l’impianto surround!!!

Xbox_onedash

Ora vi elenco i vari passaggi da eseguire sulla vostra console:

  • Andate nelle impostazioni di sistema, lingue e località e impostate la lingua inglese e la località United States. Fatto questo riavviate la vostra console.
  • Avviata la console andate nella sezione Tv e andate in Settings. Qua entrate nella sezione Devices dove vi compariranno rispettivamente tre menù per la configurazione della vostra tv, del vostro decoder e del sistema surround.
  • Nella impostazione della Tv vi basterà mettere la marca del dispositivo che possedete e continuare con le impostazioni automatiche. Vi farà eseguire un veloce test per vedere se effettivamente la console e la tv sono state associate.
  • Per impostare il vostro decoder Sky dovrete entrare nel secondo menù, inserire Sky Italia e proseguire con la configurazione come lo è stato per la tv.
  • Nel caso possediate anche di un impianto Surround vi basterà entrare nel 3 menù e procedere con la solita configurazione.

Finita la procedera, torniamo nelle Impostazioni di sistema, riconfiguriamo la lingua di sistema in Italiano e una volta riavviato il tutto avremo la nostra console che ci permetterà di gestire tutti i nostri dispositivi insieme. Quindi vi basterà accendere la Xbox e in automatico si accenderanno anche la tv, il decoder e il vostro impianto audio.

Ringraziamo anche il carissimo amico Francesco Graziani (@Fgfoto) per la scoperta e videoguida che trovate qua sotto:



Amante della tecnologia, fanatico di Apple. Seguace, da sempre, di PlayStation. Adoro giocare e gustarmi tantissimi tipi di videogames. "Perché tanta è la saggezza, tanto è la pena, e colui che accresce la saggezza accresce il dolore.."