Home Videogiochi Trucchi Trucchi Cuphead PC e Xbox One

Trucchi Cuphead PC e Xbox One

Cuphead è uno dei videogiochi più attesi degli ultimi anni ed è stato pubblicato sul finire del 2017. Caratterizzato dalla sua particolare grafica in stile cartoon dei primi del ‘900, ha catturato sin da subito l’attenzione di milioni di videogiocatori che hanno atteso con ansia la sua uscita. La prima cosa che il pubblico ha notato non appena ha provato con mano questo videogioco è stata la sua difficoltà nel superare i vari livelli. Non che sia un titolo difficile da completare ma, se paragonato ai videogiochi usciti negli ultimi anni, bisogna metterci una buona dose d’impegno per completarlo con successo. Fatta questa doverosa premessa, bisogna sapere che esistono anche alcuni interessanti trucchi per Cuphead che consentono di superare più agevolmente alcune parti del gioco. Tutti quelli che andremo ad illustrare sono disponibili per la versione PC del gioco, mentre alcuni non possono essere riprodotti su Xbox One.

Trainer Download (trucchi PC)

Vita, monete e combo infinite su Cuphead? Si, è possibile avere queste funzionalità segrete all’interno del gioco grazie ad una semplicissima procedura. Le condizioni necessarie per avere questi bonus sono quelli di avere acquistato Cuphead su Steam. Per attivare questi trucchi devi fare il download del file Trainer disponibile a questo link.
Poi devi avviare il file come amministratore. Ora avvia il gioco e attiva i bonus che preferisci. Al momento questa procedura sembra non funzionare su sistemi Windows 10.

Questi sono tutti i trucchi per PC attivabili:

  • Invincibilità
  • Uccisioni con un Colpo
  • Aggiungi Soldi infiniti
  • Riempi Super Metro
  • Completa il Livello Successivo con Voto A
  • Completa il Prossimo Livello Piattaforma con un Grado Pacifico
  • Salti Infiniti

Come attivarli? Qui di seguito tutti i tasti per attivare i bonus nel gioco.

Per attivare il Trainer premi F1 dal menu iniziale, attendi il messaggio “Trainer attivo” e premi il tasto corrispondente per attivare la funzionalità che preferisci.

NumPad1: Invincibile (God Mode)
NumPad2: Instant kill
NumPad3: Aggiungere Monete
NumPad4: Ricarica Super Meter
NumPad5: Completare Il Livello Successivo Con Un Grado
NumPad6: Completare Prossimo Platform Livello Con Pacific
NumPad7: Salti infiniti

Uccidere la Scimmia all’istante

In pochi sanno che il Boss Scimmia può essere sconfitto in maniera semplicissima grazie ad una piccola falla del gioco. Quando affronterai questo boss ti accorgerai che la scimmia vibra ogni volta che capovolgi due carte sbagliate. Allo stesso tempo, l’inquadratura si sposta quando tu ti sposti sullo schermo. Il tuo obiettivo è quello di bloccare la scimmia sul bordo dello schermo quando capovolgi le due carte sbagliate. A quel punto sposti lo schermo in modo che il suo raggio d’azione esca dal bordo. Questo farà sì che la scimmia si arrenda e muoia subito. Provare per credere ;)

Sbloccabili

  • Modalità black & white: Termina i 6 livelli “run and gun” senza sparare. Fondamentale l’ultilizzo dell’abilità Charm. Per attivare la modalità bianco e nero bisogna impostarla tra le opzione grafiche del gioco.
  • Modalità 2-Strip: Si tratta di una modalità video alternativa a due colori. Devi sconfiggere almento 15 Boss con grado A o superiore. Poi bisogna tornare alla terza isola e parlare con la forchetta.
  • Potenziamenti: li ottieni grazie alle monete che puoi raccogliere durante i livelli “run and gun” oppure andando dal rivenditore di zona
  • Monete Extra: quando completi i “run and gun” parla con uno dei personaggi che si trovano li vicino per ottenere monete bonus
  • Super Combo: Per sbloccare le 3 Super Combo, dovete completare il breve livello nel mausoleo (ne trovate uno in ogni isola)
  • Ultima isola: per raggiungerla devi ottenere i contratti dei Boss sconfiggendoli a difficoltà “Regular” (in questa pagina trovi la guida per farlo facilmente)
  • Finale buono: durante la battaglia finale devi rispondere NO alla domanda del diavolo
  • Finale cattivo: durante la battaglia finale devi rispondere SI alla domanda del diavolo. Attenzione, con questa procedura non puoi sbloccare il livello “esperto” e non consente di completare la missione
  • Modalità esperto: puoi accedere a questa modalità dopo aver battuto il boss finale

cuphead

Consigli e segreti per sconfiggere i Boss velocemente

Arrivando nell’ultima isola si potrà andare avanti solo dopo aver mostrato i contratti di ogni Boss. Come ottenerli? Per completare il cammino in Cuphead bisogna sconfiggere ogni Boss con difficoltà Regular.

Qui di seguito i trucchi per batterli nel modo più veloce possibile e indolore, consigli che arrivano da giocatori di tutto il mondo e che ti saranno molto utili. Ecco gli step da seguire:

  • Sconfiggi ogni boss a difficoltà “Simple” fino a quando sarà disponibile la terza isola
  • Finisci ogni livello a scorrimento e prendi tutte le monete presenti
  •  Vai allo Shop (presente in ogni isola) e compra ogni potenziamento
  • Seleziona come abilità Twin Heart, Charge, Chaser e Super Art I

Le abilità saranno fondamentali per svolgere questo tipo di attività facilmente. Ecco perchè:

Twin Heart: Permette di avere ben 5 cuori durante la partita
Charge: Il colpo piu potente che si possa infliggere ai Boss, il che consente a concludere la Boss fight nel minor tempo possibile
Chaser: Arma che colpisce gli avversari in ogni condizione
Super Art I: Consente di fare dei mega danni ai Boss non appena si ottengono cinque carte

A proposito del Chaser, consigliamo vivamente di acquistarla all’inizio del gioco. È un’arma a basso danno ma non ha molta importanza in quanto colpisce sempre l’avversario ed è quindi perfetta da usare contro i Boss. Rende anche i livelli Run N’ Gun un gioco da ragazzi dato che non devi preoccuparti a mirare gli sciami di nemici.

Come si può ben intuire, grazie a questi consigli sarà molto più semplice combattere con queste condizioni. Quindi sconfiggi ogni Boss con livello di difficoltà “Simple” e poi sconfiggili nuovamente con livello di difficoltà “Regular”. A questo punto avrai tutti i contratti che consentono l’accesso agli scontri finali.

Obiettivi sbloccabili e Segreti

  • Gli obiettivi piu facili da sbloccare sono quelli dei parries. Devi premere il tasto A (su Xbox One) sugli oggetti colorati di rosa con il giusto tempismo
  • Per completare Cuphead a livello “esperto” devi prima completare il gioco a livello “regular”
  • L’obiettivo per cui devi completare un livello senza subire danni si può raggiungere agevolmente combattendo con i 3 ortaggi
  • Sconfiggi un Boss con la Super Art. Puoi farlo semplicemente avviando la finish durante il colpo di grazia: La stessa cosa si fa con la Extra Special
  • Bouncing Ball: per sbloccare questo obiettivo devi saltare sopra il pallone rosa per 5 volte. Attenzione a non toccare per terra. Il modo piu semplice per farlo è durante il livello del Luna Park.
  • Obiettivo Pacifista: lo puoi raggiungere completando tutti i livelli a scorrimento senza sparare. Cosi facendo si sblocca anche la modalita in bianco e nero.
  • Bravo Zulu P-26: premi a lungo il tasto Y (Xbox One) e colpisci il Boss per tutta la durata della battaglia senza fare altro.
  • Cutting Corners: devi semplicemente prendere una delle scorciatorie presenti nelle isole, è sufficiente prenderne una soltanto per sbloccare questo obiettivo

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

[Guida] Skull and Bones – Come giocare ed iniziare al meglio da pirata

Skull and Bones è la nuova produzione di Ubisoft, in cui si...

[Guida] Skull and Bones – Come guadagnare sovrane

Nel mondo di Skull and Bones c’è una valuta ancor più rara...

[Guida] Skull and Bones – Come sbloccare e farmare pezzi da 8

All’interno di Skull and Bones ci sono davvero molte valute, che vanno...

[Guida] Skull and Bones – Come accumulare velocemente argento

Su Skull and Bones l’argento è la valuta principale con la quale...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425