Home Videogiochi Anteprime Disney Infinity 3.0 – Anteprima

Disney Infinity 3.0 – Anteprima

Mentre la serie Skylander’s abbandona momentaneamente il platforming per darsi alle corse in auto (con Skylander’s Super Charges), Disney resta saldamente coi piedi per terra e ripropone l’ormai consolidata formula di Disney Infinity, con un terzo capitolo che si preannuncia a dir poco galattico. Ad accompagnare i numerosi personaggi del primo e secondo titolo, in Disney Infinity 3.0 arrivano infatti i protagonisti dell’universo di Star Wars.

Complice l’uscita, prevista per dicembre 2015, di Star Wars – Episodio VII: Il Risveglio della Forza, Disney Interactive ha deciso di puntare sul franchise di George Lucas per il 2015 di Disney Infinity. Il tema principale del gioco sarà la serie animata Star Wars Rebels, ma tra i personaggi giocabili troveremo anche i protagonisti principali dell’epopea di Guerre Stellari, da Yoda a Obi Wan Kenobi, da Darth Maul al Jedi Anakin Skywalker, senza dimenticare ovviamente uno dei cattivi più iconici di sempre, Darth Vader (o Darth Fener, come è conosciuto in Italia). Il set iniziale si chiamerà Twilight of the Republic, e sarà ambientato nella trilogia di Episodio I, II e III, ripercorrendo dunque gli avvenimenti che hanno portato alla nascita dell’Impero Galattico, ma non sarà tutto: sono già stati annunciati altri playset, come Rise Against the Empire, che invece esplorerà le vicende della trilogia classica con protagonista Luke Skywalker (Episodio IV, V e VI). Nel corso dell’anno, inoltre, usciranno tanti nuovi set e nuovi personaggi, non necessariamente inerenti a Star Wars: alcuni giorni fa, infatti, la stessa Disney ha annunciato l’arrivo in Disney Infinity 3.0 di Ant-Man, protagonista del nuovo film Marvel in uscita il 12 agosto e che potrà essere utilizzato insieme a tutti gli altri personaggi; arriverà inoltre il playset di Inside Out, film Disney-Pixar che sta spopolando in America.

disney-infinity-3

Ciò che renderà Disney Infinity 3 davvero diverso dagli altri, ovviamente grazie alla presenza di Star Wars, sarà il nuovo sistema di combattimento. Da bravi Jedi (o Sith, a seconda del personaggio che utilizzerete), sarete infatti ben addestrati ad utilizzare la Forza, il potere mistico del corpo che permette di combattere al meglio. Per innestare al meglio la Forza, Disney Interactive si è avvalsa anche dell’aiuto della software house Ninja Theory, famosa (felicemente o tristemente, dipende da come la si vuole vedere) per DmC – Devil May Cry. Il sistema di combattimento dunque è stato completamente rivisto, per sfruttare al meglio tutto ciò che di nuovo ha da offrire l’universo di Star Wars.

Nulla da dire, se non che questo Disney Infinity 3 si preannuncia come un titolo colossale, specialmente dal punto di vista del numero dei personaggi che si potranno utilizzare. Sarà a dir poco fantastico poter giocare impersonando Darth Vader e avere in squadra Iron Man, Thor, Aladdin, Paperino e molti altri ancora, che sono apparsi nei titoli precedenti ma che saranno ovviamente utilizzabili anche in questo, così come accade anche nella serie Skylander’s. Insomma, quest’anno la sfida nel genere Toys-To-Life sarà particolarmente agguerrita, non solo per gli ormai affermati Skylander’s e Disney Infinity, ma anche per l’esordio di LEGO Dimensions, titolo di cui vi parleremo a breve.

Disney-Infinity-3.0

Disney Infinity 3.0 uscirà su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360, Xbox One, WiiU e PC. La sua data di uscita è fissata per il 27 agosto.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425