Home Videogiochi News Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West e Ghost of Tsushima, ha scatenato l’ira dei fan della console di casa Sony. I giocatori si sentono infatti traditi, con addirittura richieste di boicottaggio per il porting di Ghost of Tsushima previsto per il 16 maggio 2024.

Ultimamente Sony sta spingendo molto per portare i grandi titoli anche su PC. A causa di ciò alcuni giocatori possessori di una console hanno espresso apertamente il loro disappunto su questa scelta con diversi commenti.

Un utente sul forum di Steam ha richiesto agli utenti PC di evitare l’acquisto del gioco con un “Non Compratelo”, cercando così di creare un vero proprio boicottaggio. Secondo questo utente, se Sony dovesse vedere che le vendite del gioco su PC non funzionano, allora l’azienda si vedrebbe costretta a rinunciare ai porting delle esclusive. Questa richiesta ha bassissima probabilità di successo, ma l’annuncio potrebbe funzionare per capire cosa ne pensano gli utenti al riguardo.

Un altro utente si esprime dicendo che PlayStation nel corso del 2024 supporterà più il PC che la console stessa, danneggiando così la sua identità e il marchio.

Possiamo trovare anche diversi post più estremi che incolpano i giocatori da PC. Al riguardo un utente ha scritto, sempre sul forum di Steam, “I giocatori PC sono i peggiori” incolpandoli di avergli rovinato la vita. “Avete ucciso milioni di giocatori che hanno INVESTITO sulle migliori console solamente per vedervi arrivare e ucciderle coi vostri porting” – specifica l’utente considerando ciò un oppressione verso gli utenti Playstation.

I più contenti sono i giocatori PC che potranno finalmente vedere Ghost of Tsushima sulla loro piattaforma. I fan più sfegatati di Playstation d’altro canto dicono di sentirsi costretti a passare al PC.

Sony sicuramente continuerà coi suoi piani, il porting di Ghost of Tsushima vedrà applicarsi alcune delle meccaniche più frequenti su PC quali DLSS3, FSR3 e Intel XeSS. In termini di contenuti sarà resa disponibile la Director’s Cut con il DLC Iki Island. Per ulteriori informazioni sul porting vi rimandiamo al nostro articolo.

Fonte

Scritto da
Davide "D4v1n" Nicoletti

Videogiocatore sin da tenera età, appassionato soprattutto di FPS e Open World ma giocatore di più o meno tutti i generi su qualsiasi piattaforma

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425