Fallout 4 conterrà il triplo delle melodie rispetto al capitolo precedente

Di Diego "Lanzia" Savoia
3 novembre 2015

Nella giornata odierna, Bethesda ha divulgato alcune informazioni riguardanti Fallout 4, nuovo capitolo della saga in arrivo il prossimo 10 Novembre su PC, PS4 e Xbox One. Lo studio ha parlato della musica che sarà presente nel titolo, sottolineando come tutte le melodie (tantissime rispetto al predecessore) saranno adatte a creare l’atmosfera perfetta in ogni situazione di gioco. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale.

La musica gioca un ruolo chiave nella serie Fallout. Perché? La musica permette alle persone di esprimersi. La musica contribuisce all’atmosfera di un’esperienza. La musica cattura lo spirito del tempo. In breve, la musica è un indicatore per il giocatore. Gli ricorda il quando e il dove.

Elementi molto importanti quando si esplora la Zona Contaminata, poiché Fallout 4 è un’esperienza carica di nostalgia, sia dei titoli precedenti sia di un mondo passato. Come quando vedi una vecchia auto o un computer gigantesco, ti attraversa una sensazione di meraviglia legata a ciò hanno rappresentato. In questi momenti, la musica riesce ad accendere una scintilla.
A volte si tratta di una nostalgia felice, ma sullo sfondo di una devastazione post-apocalittica può essere connotata da grande malinconia. In altri casi è una canzone triste sull’amore perduto, che può aiutare i giocatori a riflettere su ciò che hanno perso e, forse, su quello che sarebbe potuto diventare. In altri momenti ancora, la melodia è più scanzonata e popolare, perfetta per quando (nelle parole del video qui sotto) siete “pronti a spaccare il %#$@ a qualche $%*#%*”.

Ecco perché in Fallout 4 la musica è varia e coinvolgente, offrendo il triplo delle melodie presenti in Fallout 3. I brani, accuratamente selezionati, sono stati fondamentali nella creazione dell’identità di Fallout, con il quarto episodio contenente un’esperienza musicale che accompagna il gioco più ambizioso di Bethesda Game Studios.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.