Fallout 4 – Migliori parametri da potenziare

Di Marco "Bounty" Di Prospero
13 novembre 2015

In Fallout 4, come sicuramente saprete, sono presenti gli S.P.E.C.I.A.L., ovvero dei parametri che potrete migliorare salendo con la vostra esperienza. Oltre ai 7 parametri base (Forza, Percezione, Carisma, Intelligenza, Agilità, Fortuna e Costituzione) vi sono ben 10 sottocategorie per ogni parametro base che vi faciliteranno di molto la vita durante la vostra esperienza di gioco. Naturalmente, il potenziamento di alcuni parametri dipende esclusivamente dal vostro modo di giocare ma, nonostante questo, vi sono delle abilità che non potete assolutamente farvi scappare e che vi torneranno utilissime con il proseguio del gioco. In particolare, i migliori parametri che vi consigliamo di potenziare sono:

  • S.N.A.V, che vi indica il percorso per raggiungere la missione più vicina;
  • Medico, che potenzierà l’effetto dello stimpack;
  • Armaiolo, che vi permette di modificare le armature;
  • Consapevolezza, che durante l’utilizzo dello S.P.A.V., vi indicherà il punto debole del nemico;
  • Alleato misterioso, che farà per l’appunto apparire un alleato che vi aiuterà casualmente durante i momenti più difficili;
  • Hacker, essenziale per sbloccare più facilmente i terminali;
  • Acquaticità, abilità grazie alla quale non subirete più radiazioni mentre nuotate e che vi permetterà di respirare sott’acqua.

fallout4-6_jpg_1400x0_watermark_q85

Queste dunque le specialità più utili per potenziare il vostro personaggio.

Per maggiori informazioni su Fallout 4, vi consigliamo di leggere la nostra recensione.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.