God of War – Svelate nuove informazioni sul sistema di progressione

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
23 luglio 2016

Il nuovo God of War, svelato all’E3 2016, segnerà un netto stacco per il franchise, introducendo una nuova mitologia, una nuovo gameplay ma anche un sistema di progressione inedito per la serie.

A svelare nuove informazioni è il game director del gioco, Cory Barlog, dichiarando che il sistema di progressione è stato rivisto completamente, con il rapporto tra Kratos e suo figlio che ne sarà il centro nevralgico. Lo stile di gioco adottato dagli utenti influenzerà questo rapporto, con le varie scelte che andranno ad incidere anche sull’aspetto dei protagonisti.

Confrontando i progressi di due diversi giocatori verso la fine del gioco, il figlio di Kratos avrà assunto un aspetto del tutto differente nelle due avventure. Gli sviluppatori hanno quindi deciso di non dare una linearità sulla progressione del personaggio, ma una scelta sul percorso da intraprendere.

Tutto questo può far pensare all’implementazione di elementi RPG all’interno di questo nuovo capitolo di Sony Santa Monica, esclusiva PlayStation 4 in uscita nel 2017.

Fonte: Gamingbolt



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.