Vetrina

[GUIDA] NAT aperto con FASTWEB

[GUIDA] NAT aperto con FASTWEB

Parliamo di come ottenere il Nat Aperto con Fastweb (con i nuovi contratti fastweb ovvero quelli che utilizzano l’HAG e che non possono entrare direttamente all’interno del dispositivo per modificare porte/parametri, altrimenti leggete questa guida).
Innanzitutto è importante sapere che ottenere il NAT1 è possibile solamente se si ha una connessione via Ethernet (la differenza fra NAT 1 e NAT 2 è dipendente dal tipo di connessioni e, in generale, non influenza le prestazioni). Tuttavia se siete connessi e avete una qualità perfetta di segnale potreste avere nat1 anche senza essere connessi via cavo.

[GUIDA] Per aprire il NAT sia su PS3 che su Xbox (e PC) la prima cosa da fare è trovare il vostro indirizzo IP:

  • Per trovare l’indirizzo IP andate sulle impostazioni di rete della vostra console (su PS3 elenco impostazioni di connessione) [in caso non abbiate ancora un indirizzo IP statico impostatelo su Impostazioni di rete -> impostazioni della connessione internet e impostate un indirizzo adatto e che non sia utilizzato per un altro dispositivo es 192.168.1.129 o 192.168.1.1]
  • Controllate anche che:
    – le impostazioni del DNS siano impostate su AUTOMATICO
    MTU impostato su AUTOMATICO
    Server Proxy impostato su NON USARE
    UpnP ABILITATO
  • Ora impostiamo le porte sull’HAG
    – Andiamo sul sito di fastweb (link)
    – In alto a destra troviamo MyFASTPAGE (se non avete i dati di accesso basterà richiederli al call center)
    – Ora andiamo sul menù a sinistra e selezioniamo GESTIONE ABBONAMENTO poi CONFIGURA PORTE ROUTER
    – Si aprirà una nuova finestra, cliccate di nuovo su CONFIGURA PORTE ROUTER
    – Si aprirà un’altra finestra che vi mostra i computer collegati e quelli non collegati. Su questa pagina dovete cliccare su “MODIFICA” (in basso).
    – Ora si aprirà una nuova finestra e cliccando su “Aggiungi PortMapping” sarà possibile inserire nuove porte. In particolare dovrete aprire tutte queste porte: 1 serie, 2 serie

  • L’indirizzo IP che vedete sulla sinistra è sempre lo stesso, in particolare è quello della vostra console (che trovate su impostazioni di rete). Le porte vanno aperte 2volte sia come UDP che come TCP, vi consigliamo inoltre di segnarvi le porte aperte (con una frase, delle lettere, una sigla) per ricordarvi le modifiche effettuate.
  • Una volta eseguito il tutto riavviate l’Hag (aspettando almeno 30 secondi) e la console. Ora avrete il nat aperto, Nat1 se connessi via cavo, Nat2 se connessi via wireless.
NOTE: non tutte le porte potrebbero essere fondamentali per il corretto funzionamento della modalità online con un NAT aperto; vi consigliamo però di aprirle lo stesso dato che non si corre nessun rischio!
Se giocate su X-box, per avere il NAT aperto su Xbox Live basta aprire le seguenti porte: TCP: 53, 80, 3074
UDP: 53, 88, 3074?

Se non avete un HAG potete eseguire direttamente la guida Standard per aprire il router

  • Luigi

    Io sulla pagina dove appaiono i computer, non vedo nessun “modifica”

  • Alessandro

    Ciao! potete fare una guida per i nuovi router di fastweb? io non posso configurare nientea ttraverso la myfastpage, ma solo “entrando” nelle impostazioni del router. grazie!

  • Alessio

    Alessandro che router hai? Davvero ti permette di accedere al menu di configurazione attraverso l’indirizzo ip?

    • ivan

      salve,ache a me hanno cambiato il modem,adesso ho un technicolor quello per la fibra ottica..me l hanno spedito oggi..appena potete fate una guida su come avere le nat aperto su questi nuovi modem?io ho nat moderato

  • pietro

    ragazzi io ho il nat aperto ma giochi tipo cod non mi funzionano come posso fare?

  • Dexter

    a me con il nuovo modem tecnicolor da nat ristretto, non so più dove sbattere la testa…, vi prego aiutatemi

  • Marco

    Anche io ho il nuovo technicolor fastweb e non riesco piu a giocare online.Ho provato diversi giochi ma non mi trova le partite oppure mi dice che la sessione non esiste piu.Ho provato a mettere l’ip fisso alla play ed a inserirlo nel modem,configurando il DMZ.Niente non va.

  • Manuel

    Queste modifiche si possono fare anche dal pc ??

  • simone

    Non trovo configura porte router

  • simone

    Rispondete vi prego :( non so più che fare…

  • Andrea

    Ciao a tutti, ho fastweb e da circa 15 giorni è venuto un tecnico in casa mia a cambiare il modem, adesso possiedo un Technicolor TG788vn v2. Sono circa 3 ore che sto provando a cambiare il NAT da tipo 2 a tipo 1 perchè ho notato che la mia ps3 non mi fa più connettere ai server di CoD Black ops 1, MW3, Black ops 2 e addirittura Ghosts e Fifa, l’unico gioco che sembra funzionante è GTA V, che da anch’esso molti problemi di connessione, infatti ogni 10 minuti di gioco su GTA Online, mi dice che i servizi rockstar non sono più disponibili e ritorna su GTA V, non so più cosa fare, sono disperato, anche perchè ho chiamato diverse volte gli operatori di fastweb e sembravano spaesati alle mie richieste, quindi vi prego di aiutarmi, grazie in anticipo.

  • alessandro petrilli

    Io ho un modem tecnicolor come posso fare?

Vetrina
@uagna_white

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. Sono sempre molto attento al comparto sonoro che può cambiare completamente l'effetto finale di un "prodotto". La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Studente di chimica farmaceutica e appassionato di web e tecnologia. Amministratore nonché fondatore dell'universo UAGNA. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare. Motto: "Bisogna vivere per come si pensa, altrimenti si finirà per pensare a come si è vissuto."

Altro in Vetrina

focus

I film al cinema del week-end: Uscite del 5 Marzo 2015

Bounty25 febbraio 2015
the-order-1886-copertina

Ultime novità | GAMES news [23/02/2015]

Lanzia23 febbraio 2015
kingsman-05-gallery-image

I film al cinema del week-end: Uscite del 26 Febbraio 2015

Bounty23 febbraio 2015
cancellare 7

Ultime novità | GAMES news [15/02/2015]

Lanzia15 febbraio 2015
cancellare

Gta V Online – Creare appartamenti personalizzati

Bounty14 febbraio 2015
copertinaviolenzavideogiochi

Attacco ai videogiochi violenti – Di chi è la colpa?

bovo8813 febbraio 2015
exozombiesdaycopertina

Call of Duty celebra l’#ExoZombiesDay venerdì 13 febbraio

bovo8812 febbraio 2015
cancellare 2

Minecraft considerato violento in Turchia

Bounty11 febbraio 2015
cancellare6

Ufficiale – Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel

Geologo10 febbraio 2015
Redazione | Contatti | Staff | Partner | Note Legali

Ti ringraziamo per aver visitato UAGNA, il portale dell'intrattenimento

INSTAGNAGNA

Copyright © 2015 Associazione Uagna CF 93132820429 All Rights Reserved