Migliore VPN gratuita per Android

Di Dario Sicula
26 Agosto 2019

In questo articolo parliamo di VPN, precisamente una delle migliori che abbiamo potuto provare su Android viste le sue tante funzionalità del tutto gratuite.

Ma cos’è una VPN? 

Una VPN (Virtual Private Network) è un tecnica che permette di creare una rete virtuale privata, rendendoci invisibili, durante la navigazione, ad occhi indiscreti non autorizzati (ovvero i criminali informatici) mascherando il nostro IP. Basta sapere questo per capire che utilizzare una VPN è utile a tutelare la nostra privacy ed i nostri dati sensibili.

Zero VPN – La migliore VPN Gratuita per Android

Semplice, veloce e funzionale! 3 perfetti aggettivi che descrivono perfettamente Zero VPN, disponibile sul Play Store (raggiungibile da QUI).

Si tratta dell’APP migliore (secondo noi) perché offre varie funzionalità in maniera del tutto gratuita, senza usufruire del piano a pagamento, che offre altre alternative tra i Paesi host.

  1. Vi basta scaricarla, installarla ed aprirla;
  2. Una volta avviata, questa effettuerà una scansione dei server disponibili nei vari Paesi da poter sfruttare per mascherare il vostro IP (infatti il vostro IP si sposta dall’Italia ad un altro Paese);
  3. Effettuata la scansione avrete un elenco completo dei vari Paesi con le rispettive qualità di segnale;
  4. Selezionatene uno, cosi da connettervi ad esso;
  5. Ora potete navigare nascosti!

Se avete dubbi su come sfruttare al meglio questa applicazione oppure volete consigliarne altre simili ed efficaci, potete lasciare un commento qui di seguito.



25 anni di passione per videogiochi e PC, circondate dalla voglia di condividere le proprie conoscenze con gli altri.