Hajime Tabata conferma l’arrivo di Final Fantasy XV nel 2016, promettendo grandi cose

logo final fantasy xv
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
2 gennaio 2016

Hajime Tabata, game director di Final Fantasy XV, ha postato un messaggio di auguri per il nuovo anno sul sito ufficiale Square Enix, confermando l’arrivo del tanto atteso RPG nel 2016.

Tabata-san ha inoltre promesso che il team farà il possibile per creare un’esperienza di gioco che gli utenti potranno godere e farne tesoro. Ecco per intero le parole dello sviluppatore giapponese:

“Felice Anno Nuovo!

Finalmente rilasceremo Final Fantasy XV quest’anno, nel 2016! In fase di sviluppo, le fasi precedenti hanno richiesto saggezza e forza. Tuttavia, spostandoci verso la fase finale ci concentreremo sugli sforzi e la forza di volontà. 

Faccio voto a tutti voi che ogni membro del team farà del suo meglio fino all’ultimo momento, facendosi carico di responsabilità e l’orgoglio nel loro lavoro.

Faremo tutto il possibile per terminare i lavori su Final Fantasy XV e renderlo un’esperienza di cui andare fieri e in cui voi potrete godere e farne tesoro.

L’intero team FFXV apprezza tutto il sostegno da ognuno di voi lo scorso anno.
Non posso dirvi quanto significa per tutti noi.

Vorremmo festeggiare il nuovo anno mentre ci avviciniamo all’uscita di Final Fantasy XV, mi piacerebbe godere di quel momento con tutti voi.”

hajime tabata-auguri2016-FFXV

Ci siamo quindi, dopo anni di attese finalmente possiamo spuntare le caselle del calendario, sapendo che uno dei giorni del 2016 sarà quello propizio per l’arrivo di Final Fantasy XV.

Fonte: Square Enix



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.