Minecraft: Story Mode – Niente lingua italiana

Di Andrea "Geo" Peroni
8 ottobre 2015

Minecraft: Story Mode è l’ultima ambiziosa opera di Telltale Games, che dopo aver esplorato serie TV come The Walking Dead e Game of Thrones, o grandi franchise videoludici come Borderlands, tenta una via pericolosa: trasformare quello che forse è il videogioco più famoso degli ultimi anni, appunto Minecraft, e tirarne fuori una storia avvincente, da sempre l’obiettivo della software house. Il gioco uscirà il 13 novembre, e sarà disponibile su PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, WiiU, PC e cellulari, ma oggi abbiamo avuto la conferma di qualcosa che già temevamo: non sarà presente la lingua italiana.

Tra le caratteristiche del gioco sono infatti riportate le lingue presenti, e mentre l’audio parlato sarà completamente in inglese, i sottotitoli si potranno avere anche in francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese e portoghese. Come avrete notato, appunto, manca la lingua italiana, una cosa purtroppo costante nei titoli di Telltale Games: praticamente tutti i titoli della SH sono privi dei sottotitoli in italiano, e non vi sono notizie riguardo aggiornamenti futuri (basti pensare che per avere i sottotitoli italiani di The Walking Dead – Stagione 1 abbiamo dovuto attendere molti mesi).



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.