Mortal Kombat X – Svelato un Joystick personalizzato

Di Marco "Bounty" Di Prospero
15 Settembre 2014

Mortal Kombat X è il nuovo capitolo della serie picchiaduro sviluppata da Netherrealm Studios. Il gioco sarà rilasciato il prossimo 14 Aprile 2014 su PS3, PS4, Xbox360, Xbox One e PC.

La serie, come quasi tutti i picchiaduro, nacque per essere giocata nelle sale giochi e solo in un secondo momento fu adattata alle console casalinghe. Tuttavia è stato annunciato pochi istanti fa, lo sviluppo di un joystick dedicato a Mortal Kombat X, che ricorda molto le vecchie macchine a gettoni, che avevano un analogico a sinistra e i pulsanti a destra.

Il pad dedicato avrà infatti un solo analogico, e i tasti R1 e L1 (RB e LB su Xbox), saranno posti accanto ai pulsanti x, triangolo, quadrato e cerchio (a, b, x, y su Xbox).

mortal kombat x pad xboxmortal kombat x pad playstation

Al momento non si sa nulla sulla data di rilascio, anche se è probabile che essa coinciderà con l’uscita del gioco stesso. Essendo ancora un prototipo, il pad potrebbe subire delle modifiche prima di essere definitivamente rilasciato.

Restate su Uagna per nuovi aggiornamenti in merito.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.