Bandai Namco lancia Asterix and Friends su mobile

asterix and friends
Di Andrea "Geo" Peroni
15 settembre 2016

Bandai Namco, in un comunicato, ha annunciato la disponibilità su App Store e Play Store di Asterix and Friends, una nuova app dedicata al guerriero gallico ideato da Goscinny e Uderzo.

In “ASTERIX AND FRIENDS”, i giocatori avranno il compito di costruire il proprio villaggio gallico, tuffandosi in un’epica avventura in cui esplorare nuovi mondi e allearsi con gli amici per formare potenti gilde e combattere l’esercito romano. I giocatori dovranno completare missioni divertenti e complesse mentre si fanno strada verso le legioni e gli accampamenti romani per poter finalmente raggiungere l’Egitto in compagnia di Asterix, Obelix, Idefix e altri nuovi e classici personaggi! La versione mobile offre tutti i contenuti della versione web e in più, da oggi, i giocatori potranno giocare in cross-play tra Facebook e mobile.

Inoltre, verranno organizzati diversi eventi in-game come il Fog Event che si terrà nel periodo di Halloween e il Winter Event che durerà da Novembre a Gennaio. Nel corso di questi eventi, i giocatori potranno divertirsi con ulteriori contenuti come ricette, oggetti e personaggi temporanei, nuovi obiettivi e missioni.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.