Battlefield 1 ha un brutto bug grafico su PS4

Di Luca "Beard" Porro
20 ottobre 2016

Si sa, nessun gioco è esente da bug, ma quello che affligge in alcune occasioni Battlefield 1 su PS4 è di quelli veramente noiosi.

Il canale Youtube VG Tech infatti ha riportato l’esistenza di questo bug durante un video-test del frame rate di Battlefield 1 su Ps4, in pratica il problema in questione consiste in grandissimo calo di frames che porta il gioco, in alcuni momenti, ad arrivare a una risoluzione di 160×90!

Come dimostrato nel video, il gioco utilizza una risoluzione dinamica che permette al gioco di aumentare o diminuire la risoluzione in base alla complessità grafica del momento; cosi i massimi e i minimi di risoluzione dovrebbero essere 1807×1014 e 1100×620, se non fosse per questo bug che in alcuni momenti veramente concitati fa crollare a picco la risoluzione rendendo molto difficoltoso il giocare.

Ricordiamo però che le versioni ad oggi giocabili sono quelle Early Access, dato che il gioco debutterà domani 21 ottobre su PC Ps4 e Xbox One.

Fonte



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.