Gli utenti PlayStation Plus nuovamente contro Sony

playstation plus logo
Di Andrea "Geo" Peroni
29 luglio 2016

È una situazione che, a intervalli regolari, torna a fare capolino sulle nostre pagine. Alcuni giorni fa Sony ha annunciato i titoli PlayStation Plus per il mese di agosto, i quali, tralasciando l’ottimo Yakuza 5 di SEGA, non sono sicuramente il top della gamma che poteva essere offerto su PS3, PS Vita e soprattutto PS4. I titoli per l’ammiraglia di Sony sono infatti Tricky Towers e Rebel Galaxy, due indie game che, a prescindere dalla loro qualità (Tricky Towers deve ancora esordire sul mercato), non hanno fatto altro che aumentare l’astio e le polemiche verso il PS Plus.

Gli utenti hanno espresso il loro malcontento generale non solo su Facebook, Twitter e sul blog ufficiale di PlayStation, ma anche sul canale YouTube ufficiale, nel quale il video di presentazione dei titoli Plus vanta attualmente 1852 like e quasi 22 mila dislike. Oltre a questi numeri, si aggiungono una vasta serie di commenti al video:

Questo è probabilmente il mese peggiore in assoluto per PS Plus.

Deve essere uno scherzo, la line up vera verrà annunciata presto, giusto?

A volte mi vergogno di possedere una PS4 e Vita…

Naturalmente si tratta di commenti scaturiti dalla foga del momento e spesso esagerati, ma non è certamente la prima volta che il malcontento si fa sentire dalle parti degli abbonati a Plus, specialmente quando risulta evidente che il livello qualitativo di Xbox Live Gold della concorrenza è decisamente più elevato e costante. Cosa farà stavolta Sony per rimediare?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.